Ultime notizie
Home » Rubriche » 4 dei migliori: i campioni che non parteciperanno al Mondiale 2018

4 dei migliori: i campioni che non parteciperanno al Mondiale 2018

Gianluigi Buffon

Quale modo migliore di iniziare se non parlando di uno dei migliori portiere del calcio moderno, ovvero Buffon. Il giocatore aveva programmato di ritirarsi dopo le fasi finali del Mondiale 2018, ma vista la nostra mancata qualificazione, la sua brillante carriera internazionale è già arrivata alla fine. Il giocatore quarantenne ha già vinto un Mondiale, guidando la nazionale italiana verso la vittoria a Germania 2006; questo è solo uno dei 23 trofei che ha collezionato finora. Il suo valore è dimostrato anche dal secondo posto ottenuto nella classifica del Pallone d’Oro 2006, cosa davvero insolita per un portiere.

Inoltre, Buffon è stato il primo portiere ad aver conquistato l’Oscar AIC come miglior calciatore in assoluto; anche per questo verrà ricordato come uno dei migliori, se non il migliore di tutti i tempi. Dopo 17 anni di attività, Buffon ha concluso la sua carriera alla Juventus, dove ha continuato a dimostrare la sua dedizione e professionalità. Il suo prossimo passo è imminente e sembra essere in direzione del PSG, in quanto Buffon pare essere intenzionato a consolidare ulteriormente la propria fama.

Buffon

(Buffon festeggia dopo la vittoria dell’Italia al Mondiale 2006)

Fonte: http://en.prothomalo.com/sports/news/49020/Buffon-A-safe-pair-of-hands

Gareth Bale

Gareth Bale, l’uomo del momento, è un altro nome famoso che purtroppo non parteciperà al Mondiale che sta per iniziare. È un vero peccato, dal momento che ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori giocatori, con la splendida rovesciata messa a segno contro il Liverpool nella finale di Champions League di questa stagione. Per alcuni anni si è distinto anche con la maglia del Galles, nonostante la mancata qualificazione per il Mondiale, ma con il ricordo di Euro 2016 ancora fresco nella memoria. La nazionale gallese era quasi riuscita ad arrivare fino in fondo, se non fosse arrivata la sconfitta in semifinale per 2-0 dalla squadra che avrebbe poi vinto il torneo, il Portogallo. Nel turno precedente il Galles aveva ottenuto un grande risultato battendo per 3-1 il Belgio, squadra attualmente al terzo posto nel ranking mondiale FIFA.

Bale è uno dei migliori calciatori a livello mondiale e il fatto che in questa stagione abbia fatto fatica a trovare spazio è diventato un problema. Lo ha affermato il giocatore stesso durante una recente intervista, aggiungendo di aver bisogno di giocare con continuità tutte le settimane. Che ci sia nell’aria un trasferimento del fuoriclasse gallese prima dell’inizio della prossima stagione? Non ci sono dubbi che molti compagni con cui ha vinto l’ultima Champions League, ad esempio Ronaldo, saranno protagonisti durante il Mondiale. Già ora puoi fare le tue scommesse coppa del mondo sul torneo che inizierà tra poco in Russia.

Alexis Sánchez

Sánchez è un giocatore del Cile. La mancata partecipazione della formazione cilena, attualmente al nono posto nel ranking FIFA, è una grossa perdita ed allo stesso tempo un fatto inaspettato, in quanto avrebbe potuto rappresentare una delle sorprese del torneo. A conferma di ciò ci sono il secondo posto ottenuto nella Confederations Cup 2017 e la doppia vittoria in Coppa America nel 2015 e 2016. Il fuoriclasse del Cile, Alexis Sánchez, sarà quindi un altro nome illustre che non esibirà il suo talento sul palcoscenico più importante.

Dopo il trasferimento dall’Arsenal al Manchester United, Sánchez ha inizialmente fatto fatica a lasciare il segno. Questo potrebbe essere stato causato da una differenza nello stile di gioco: mentre l’Arsenal gioca un calcio offensivo e veloce, il Manchester United si è dimostrato una squadra più difensiva sotto la guida di Mourinho. Senza dubbio Sánchez spera di ritornare alla sua condizione migliore dei tempi dell’Arsenal, per aiutare lo United a lottare per la Premier League nella prossima stagione, dopo il dominio dei rivali del City. Sánchez è ancora uno dei più grandi talenti del calcio a livello mondiale e sentiremo la sua mancanza durante la Coppa del Mondo.

Pierre-Emerick Aubameyang

L’ultimo giocatore che abbiamo selezionato è la nuova stella dell’attacco dell’Arsenal, Pierre-Emerick Aubameyang. Non ci si aspettava una qualificazione al Mondiale della nazionale gabonese, in quanto la continua mancanza di talenti non le ha mai consentito di raggiungere tale obiettivo. Di conseguenza, sembra poco probabile che riusciremo mai a vedere il giocatore in una competizione di questo tipo. Con 98 reti segnate in 144 presenze con i tedeschi del Borussia Dortmund, Aubameyang ha dimostrato di essere tra i migliori attaccanti d’Europa.

Inoltre, il giocatore gabonese ha iniziato brillantemente la sua carriera all’Arsenal segnando 10 reti in 12 presenze in Premier League. I Gunners sono intenzionati a farsi valere non solo per i primi quattro posti, ma anche per il titolo, ed a raccogliere successi in Champions League; non ci sono dubbi che Aubameyang sarà un elemento fondamentale per Unai Emery nella prossima stagione.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento