Alberto Gilardino torna a parlare per SkySport24, e lo fa a nostro parere a totale sproposito.
“La Fiorentina ha valutato il costo del mio cartellino una cifra molto alta (18 milioni ndr). Io vorrei stare a Firenze, ma dobbiamo riguardare alcune cose: la prima è il contratto. Ho ancora due anni prima della scadenza, ma visto che valgo una cifra così importante, è giusto parlarne………Resto alla Fiorentina al 100%? Non voglio illudere i tifosi, anche perché il mercato è aperto fino a fine agosto. Ci sono alcune cose da chiarire, e spero che si possano risolvere, perché restare a Firenze mi farebbe piacere. Se dovessi lasciare Firenze sono pronto a rimettermi in discussione“.
In poche parole Gilardino, che è ormai il giocatore più pagato della Fiorentina, con la partenza di Mutu e quella probabile di Frey, e con gli stessi dirigenti viola impegnati a ridurre il monte ingaggi della squadra, vorrebbe addirittura ricevere un ulteriore ritocco in positivo dell’ingaggio, che sia a suo parere, proporzionato alla valutazione del suo cartellino stimata dalla Fiorentina.
Quindi: o la Fiorentina (i Della Valle o Corvino) abbassa le sue pretese per cederlo, o gli aumenta l’ingaggio. Bè considerando che nell’ultimo anno e mezzo ha segnato comunque poco, per essere un bomber di primo livello, le sue dichiarazioni sono imbarazzanti e fuori luogo davvero. Il suo contratto scadrà tra due anni, quindi si scordi i ritocchi positivi all’ingaggio (si meriterebbe semmai una riduzione dello stesso per i goal ultimamente “mangiati”), e semmai inizi a chiedersi come mai nessuna squadra è più disposta a spendere certe cifre per lui.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!