Barcellona e Messi: la prima si conferma (e non ne avevamo dubbi!) la squadra più forte del nostro continente, il secondo il giocatore migliore del Mondo. Sarebbe giusto celebrare in modo particolare però, oltre a tutti gli altri componenti di squadra e società, Pep Guardiola!
Udinese: con il punto che gli mancava, conquistato proprio contro i campioni d’Italia del Milan, arriva la matematica qualificazione in Champions League. L’oculatezza della società, serva da insegnamento a tutte le squadre medie e grandi, di come esigenze di bilancio e successi possono comunque andare a braccetto. Sicuramente la squadra rivelazione di questo Campionato!
I Meno
Bologna: le 4 sberle subite in casa nell’ultima gara di Campionato dal fanalino di coda Bari, costituiscono un’ulteriore testimonianza della serietà della squadra pugliese, che non ha di certo falsato nessuna delle partite giocate, ma anche di come la squadra di Malesani nell’ultima parte della stagione abbia fatto davvero ridere, fino ad offendere i propri tifosi!
Fiorentina: i tifosi l’hanno seguita anche nell’ultima a Brescia, contro una squadra retrocessa, contestata e depressa. Ma è arrivato un altro pareggio, un’altra rimonta subita ed un’altra delusione di una stagione davvero negativa.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!