Ciprian Marica è senza dubbio il protagonista dell’amichevole di stasera giocata in campo neutro (Austria) tra Romania ed Italia, davanti a pochissimi spettatori (poco più di 3000).
Infatti nel primo tempo porta avanti la sua squadra, ma a meno di dieci minuti dalla fine della seconda frazione, devia nella sua porta un calcio d’angolo insidiosissimo di Pirlo, spizzato in precedenza anche da Quagliarella.
Primo tempo brutto della nostra nazionale di calcio sperimentale (pochissimi titolari in campo); nella ripresa, con gli innesti di Pirlo e De Rossi (infortunatosi poi al 77′) a centrocampo a cucire il gioco, e di Gilardino e Quagliarella in attacco, gli azzurri cambiano musica e trovano nel finale un giusto pareggio, anche se ottenuto appunto in maniera rocambolesca.
Bene Mario Balotelli nell’ora giocata. Il nostro Gilardino si dimostra molto pericoloso nei primi minuti del secondo tempo, nel quale sfiora più volte il goal (gliene viene annullato giustamente uno per fuorigioco), per poi sparire un pò.
Ricordiamo che la Romania, sperimentale in parte anch’essa, ha finora collezionato 2 soli punti in 3 partite, nelle qualificazioni ad Euro 2012.
Ultima partita della nazionale di Prandelli del 2010, con la speranza che il prossimo anno sia ben diverso da quello appena passato, costellato dalla brutta esperienza del Mondiale Sudafricano.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!