Negli ultimi minuti di gioco cambiano gli umori e la classifica delle big del Campionato impegnate quest’oggi.
Ad ora di pranzo la Lazio supera a fatica, ma con merito, una buona Udinese, grazie al goal all’88’ di Kozak/autorete di Zapata: 3-2 il risultato finale con ancora in grande spolvero Hernanes (una palo ed un goal per lui).
La Juventus in inferiorità numerica viene agganciata sul pareggio nei minuti di recupero da una rete di Sergio Pellissier. Il Chievo aveva fallito una calcio di rigore nel primo tempo; per i bianconeri splendida rete di Quagliarella in rovesciata.
Il Napoli ottiene ancora una volta (stavolta contro il Lecce) i tre punti nei minuti di recupero: segno sicuramente di forza, grinta e di un ottimo stato di forma , ma anche di un pizzico di fortuna che nel calcio, come nella vita, è sempre fondamentale.
Azzurri sempre all’attacco ma che rischiano spesso e volentieri in contropiede, anche pochi secondi prima della stoccata vincente di Edison Cavani al 93′.
Napoli e Lazio quindi seconde a tre punti dal Milan capolista, mentre la Juve scivola al quarto posto a meno 5.
Nei minuti di recupero cambiano gli umori e la classifica di due delle big del Campionato: una Juventus in 10 viene raggiunta al 92′ da Pellissier, dopo che il Chievo aveva fallito una calcio di rigore nel primo tempo. La rete bianconera è stata siglata da Quagliarella in rovesciata.
Napoli ancora una volta vittorioso grazie ad un goal nei minuti di recupero: ormai succede sempre così! Segno sicuramente di una squadra gagliarda ed in salute, ma anche di un pizzico di fortuna che nella vita è sempre fondamentale.
Stavolta dopo il salvataggio di Grava al 92′ sulla linea di porta (su conclusione del giocatore del Lecce Corvia), appena pochi secondi più in là stupenda stoccata vincente di Edison Cavani, che vale il secondo posto in classifica per gli azzurri, in compagnia della Lazio ed a 3 soli punti dal Milan capolista.
Autore: Giancarlo Sali
Articoli correlati
Calcio-Serie A: il punto dell’esperto dopo la 14′ giornata di Campionato
29 nov 2010, ore 12:32 – Pareggi e maltempo (rinviata Bologna-Chievo e Brescia-Genoa giocata con il campo ai limiti della praticabilità sotto la neve) sono i …
Calcio-Serie A: il punto dell’esperto dopo la 16′ giornata di Campionato
14 dic 2010, ore 00:00 – Milan sempre più primo, dopo il 3-0 di Bologna. Ottima Juventus, che nonostante il goal vittoria segnato soltanto al 94′ …
Calcio-Serie A: il punto dell’esperto dopo la 15′ giornata di Campionato
7 dic 2010, ore 15:29 – Nella 15esima giornata di Campionato Napoli, Juventus e Lazio, tengono il passo del Milan; non invece l’Inter (sconfitto proprio dai …
Eduardo e Krasic: il pranzo è servito. Genoa-Juventus 0-2
21 nov 2010, ore 14:50 – Nell’anticipo di ora di pranzo della 13′ giornata del Campionato di Serie A, la Juventus espugna il Marassi, con due …
Anticipi di Campionato: bene Palermo, Udinese e Napoli
12 dic 2010, ore 00:16 – Tre anticipi di Campionato programmati quest’oggi: nei due delle 18, le squadre di casa vanno sotto nel primo tempo, ma …
Inserisci un commento
Devi effettuare il login per inserire un commento