Agyei in prestito al Benevento e Bernardeschi in prestito al Crotone: si chiude così il calciomercato della Fiorentina, senza un portiere, nè un ulteriore rinforzo per difesa e centrocampo.
Allo stesso tempo non si è riusciti a cedere Olivera e Vargas, nonostante per quest’ultimo i viola erano pronti a darlo gratis ed a pagare metà del suo ingaggio………………..il peruviano ha rifiutato la destinazione Livorno! Bè a queste condizioni forse è meglio pure per la Fiorentina tenerselo, visto che il talento resta indiscusso, nonostante una testa davvero ballerina.
Speriamo di non doverci pentire del mancato acquisto del portiere (grande prova ieri sera di Neto, ma ormai ha 24 anni, sono 2 e mezzo che si trova in Italia ed è finora noto solo per le papere clamorose, dovute sì forse più a disattenzioni che a mancanza di talento, ma sempre papere clamorose rimangono!), come l’anno scorso per quello del centravanti.
Resta il fatto che Pradè e Macia hanno rinforzato oggettivamente la squadra, chiudendo i due mercati estivi della propria gestione in pesante attivo, che solo parzialmente viene abbassato dall’acquisto invernale dello scorso Gennaio di Giuseppe Rossi!
Quantitativamente la squadra è omogenea e c’è abbondanza in rosa, ma un portiere (troppo importante questo ruolo nel calcio in confronto agli altri) ed un difensore di qualità avrebbero reso la Fiorentina davvero competitiva al massimo su tutte e 3 le competizioni alle quali parteciperà quest’anno!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!