Gli ultimi dettagli sono stati sistemati: messi d’accordo il Porto, che rinuncia al giocatore che aveva in prestito, il Barcellona proprietario del cartellino ed il calciatore: Tello è un giocatore dalla Fiorentina. Anche i dettagli economici dell’affare sono ottimi: la Viola lo rileva in prestito con diritto di riscatto ad un prezzo assolutamente interessante, 8 milioni di euro. Insomma se delude, torna a casa, se gioca ai livelli che conosciamo verrà riscattato ad un prezzo abbordabile, mentre il Barca avrà un diritto di recompra a 16 milioni, che però difficilmente eserciterà, perchè significherebbe spendere ulteriori 8 milioni per riprendersi un giocatore proprio, dopo appena 4 mesi di prestito alla Fiorentina. 2 milioni al mese come premio di valorizzazione si spenderebbero forse solo per Pelè 🙂
Davvero un grandissimo colpo: un’ala scuola Barcellona, dotata di grande tecnica, dribbling e corsa. Per intenderci a 20 anni giocava spesso e volentieri nel Barca, anche se ultimamente ha peccato un pò di continuità. Chi non lo conosce, si vada a vedere alcune sue giocate su Youtube.
Sul fronte cessioni, la Fiorentina si è presa una pausa di riflessione nei confronti delle offerte ricevute per Pepito Rossi: quella del Genoa e quella congiunta presentata dal Levante (squadra che avrebbe preso Pepito in prestito fino a fine stagione) e dal Villareal (che l’avrebbe riscattato a fine stagione). Resta da capire se procuratore e giocatore accetterano di buon grado la volontà della Fiorentina di trattenere il giocatore.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!