Ultime notizie
Home » News » Calciomercato Fiorentina: la situazione

Calciomercato Fiorentina: la situazione

Pradè

Daniele Pradè

A noi come sapete da tempo, ci piace informare e commentare solo notizie concrete. Il calciomercato cambia radicalmente le cose e le situazioni a volte in poche ore, ma c’è sempre più una tendenza a pubblicare notizie bomba non vere, solo per accaparrarsi visite e click pubblicitari.

Quindi come vi abbiamo smentito in esclusiva tempo fa, qui e tramite il nostro gruppo Facebook (Viola Coscienti – Giornalisti e Tifosi della Fiorentina, a cui vi consigliamo ovviamente di iscrivervi), non ci sono mai state trattative per Saponara (è fuori portata), Tonelli (l’Empoli non lo cede prima di Giugno) e per lo scambio Vecino-Gabbiadini (la Fiorentina si tiene stretto l’uruguaiano ed il Napoli valuta Gabbiadini, che piacerebbe tantissimo a Fiorentina e Paulo Sousa, almeno 20 milioni di euro), vi diciamo che la fantomatica offeta del Napoli per Kalinic è una bufala.

In entrata la Fiorentina aveva praticamente già concluso l’acquisto di Lisandro Lopez quasi 2 mesi fa in prestito con diritto od obbligo di riscatto, ma l’infortunio di Luisao ha fattò sì che ora il giocatore possa essere venduto solo per 8 milioni di euro, con pagamento immediato ed in contanti. Un acquisto del genere ridurrebbe drasticamente il budget per il resto del calciomercato viola, che in uscita prevederà solo prestiti o regali, quindi resta da decidere se aspettare o andare su altri obiettivi. Paulo Sousa, pur volendo avere a disposizione i nuovi giocatori il prima possibile, per ora è disposto ad aspettare un altro pochino (stravede per Lisandro), prima di far virare la Viola su altri calciatori.

Sempre in entrata la Fiorentina è su Ocampos, ma non ha ancora sferrato l’attacco decisivo perchè sembra che ci sia qualcun altro da provare a prendere (Papu Gomez? Anche se la cessione di Maxi Moralez ha reso difficile l’acquisto dell’ex giocatore del Catania), prima di virare definitivamente sul giocatore estroso del Marsiglia (a cui tra l’altro serve Ocampos in queste ore per i tanti infortuni in attacco).

In uscita si cercano sempre soluzioni per Pepito Rossi, con ad oggi il Genoa favorito se partirà Perotti, e Mario Suarez. Se si concretizzeranno queste 2 cessioni, saranno almeno 4 gli acquisti che la Fiorentina effettuerà in questo mercato di Gennaio (i sostituti di Rossi e Mario Suarez appunto, più un difensore ed un esterno).

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento