Ultime notizie
Home » Editoriali » Calciomercato, Fiorentina protagonista: preso Saponara e vantaggio sull’Inter per Caceres

Calciomercato, Fiorentina protagonista: preso Saponara e vantaggio sull’Inter per Caceres

Saponara Caceres

calciomercato Fiorentina

La Fiorentina proprio nel momento in cui la stampa locale aveva iniziato ad attaccare in maniera piuttosto compatta la gestione dei Della Valle ha tirato fuori dal cilindro 2 colpi davvero niente male. Per il primo, cioè per Riccardo Saponara, si è già chiuso tutto con tanto di comunicato ufficiale, per Caceres ci sono ancora degli ostacoli da superare.

Ma veniamo ai dettagli delle 2 operazioni. All’Empoli per Saponara andrà subito 1 milione e mezzo di euro per il prestito, mentre tra 18 mesi scatterà in automatico l’obbligo di riscatto per i restanti 7,5-8 milioni circa. Sia il giocatore che il suo procuratore volevano con forza la Fiorentina, mentre dalla parte viola Corvino e Paulo Sousa stravedono per il calciatore. Il portoghese lo vede come il classico trequartista moderno, cioè in grado garantire anche tanta quantità, molta corsa e sacrificio, mentre per la Società rappresenta un altro arrivo di un giovane (ha ancora 25 anni, tra l’altro appena compiuti) calciatore italiano, stavolta però prontissimo già per la prima squadra.

Veniamo ora a Martin Caceres: il giocatore è fermo dalla scorsa primavera, ma ha le qualità per stare in squadre anche più forti della Fiorentina, basti pensare ai tanti anni vissuti da protagonista nella Juve. Sembrava pochi giorni fa destinato al Trabzonspor in Turchia, ma al momento delle visite mediche è saltato tutto. I più maligni parlano di guai fisici, ma in realtà risulta guarito da oltre 2 mesi dal suo precedente infortunio, per questo pare che i motivi reali della rottura dell’ultimo secondo siano prettamente economici. Vedremo, resta il fatto che la Fiorentina voleva tenere la trattativa segreta fino alle visite mediche in programma nelle prossime ore, e solo allora, in caso di esito positivo, procedere alla contrattualizzazione del giocatore. Ma la notizia invece è uscita già da alcune ore su tutti i siti web di calciomercato, e pare che stia tentanto un inserimento all’ultimo l’Inter di Suning.

In questo momento però la Fiorentina resta favorita, ma se dovesse davvero spuntarla l’Inter c’è già chi, notizia però ancora non assolutamente confermata, pensa a Santon alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, per mettere d’accordo tutto e tutti. Ma in queste ore resta comunque Caceres il difensore più vicino alla Fiorentina.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento