
calciomercato Fiorentina
La Fiorentina proprio nel momento in cui la stampa locale aveva iniziato ad attaccare in maniera piuttosto compatta la gestione dei Della Valle ha tirato fuori dal cilindro 2 colpi davvero niente male. Per il primo, cioè per Riccardo Saponara, si è già chiuso tutto con tanto di comunicato ufficiale, per Caceres ci sono ancora degli ostacoli da superare.
Ma veniamo ai dettagli delle 2 operazioni. All’Empoli per Saponara andrà subito 1 milione e mezzo di euro per il prestito, mentre tra 18 mesi scatterà in automatico l’obbligo di riscatto per i restanti 7,5-8 milioni circa. Sia il giocatore che il suo procuratore volevano con forza la Fiorentina, mentre dalla parte viola Corvino e Paulo Sousa stravedono per il calciatore. Il portoghese lo vede come il classico trequartista moderno, cioè in grado garantire anche tanta quantità, molta corsa e sacrificio, mentre per la Società rappresenta un altro arrivo di un giovane (ha ancora 25 anni, tra l’altro appena compiuti) calciatore italiano, stavolta però prontissimo già per la prima squadra.
In questo momento però la Fiorentina resta favorita, ma se dovesse davvero spuntarla l’Inter c’è già chi, notizia però ancora non assolutamente confermata, pensa a Santon alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, per mettere d’accordo tutto e tutti. Ma in queste ore resta comunque Caceres il difensore più vicino alla Fiorentina.