Ultime notizie
Home » Editoriali » Calciomercato: Fiorentina scatenata, presi Richards e Kurtic. Pazza idea Cassano?

Calciomercato: Fiorentina scatenata, presi Richards e Kurtic. Pazza idea Cassano?

Richards

Richards

Se si eccettua il mancato arrivo di Stambouli (il procuratore ha detto che l’aver atteso 2 settimane è stata la colpa grossa della Fiorentina) o Fernando (Badelj vale sicuramente meno dei primi 2), il calciomercato della Fiorentina può ora definirsi davvero buono.

Stamattina è stato acquistato anche Micah Richards, 26enne terzino destro del Manchester City (può giocare anche centrale) che volevano anche Sunderland e West Ham, fino a 2 anni fa pilastro della nazionale inglese, giocatore più giovane nella storia ad esordire nella sua Nazionale (18 anni), autore di tanti record e vincitore di premi come miglior giocatore nel suo club. Poi qualche infortunio, un’influenza rarissima e l’arrivo di Zabaleta…..ma se saprà adattarsi al nostro calcio, può dimostrarsi davvero un giocare capace di fare la differenza, con la sua fisicità impressionante (l’ex giocatore Bernardo Corradi dice di lui: “Mai visti addominali così in un uomo”).

E poi c’è l’accordo per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Kurtic (25 anni) dal Sassuolo, che ha aspettato fino all’ultimo giorno la Fiorentina, nonostante il grosso corteggiamento del Leeds. Centrocampista jolly di grande fisicità, che può ricoprire tutti i ruoli in mezzo al campo, anche se è più bravo ad offendere grazie a delle buone capacità tecniche.

In teoria ora il mercato in entrata dovrebbe essere finito qua, con le ultime ore da utilizzare per cercare di dar via gli esuberi (El Hamdaoui, Iakovenko, forse Lazzari e qualche giovane), ma in queste ore è previsto un nuovo consulto medico per Giuseppe Rossi e circolano voci incontrollate di un arrivo a Firenze importante se Pepito dovrà operarsi: si parla di Cassano e del Papu Gomez, quest’ultimo vecchio pupillo di Montella.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento