Ultime notizie
Home » In primo piano » Calciomercato: Tello ad un passo dalla Fiorentina

Calciomercato: Tello ad un passo dalla Fiorentina

Serie A

calciomercato

Il Mister X tanto agognato ora ha un nome: Cristian Tello è il calciatore su cui la Fiorentina sta lavorando da giorni in gran segreto. Il giocatore è di proprietà del Barcellona, ma è al secondo anno di prestito biennale al Porto (con fin qui 57 presenze e 10 realizzazioni collezionate).

Tello è un’ala destra di 24 anni, che può giocare anche a sinistra. 178 cm x 69 kg, il giocatore della cantera blaugrana è dotato di grande tecnica, tanto da aver collezionatato anche 86 presenze e 20 reti proprio con la maglia del Barca.

Oggi non è stato nemmeno convocato dall’allenatore del Porto, ulteriore segno che la trattativa (complicata perchè ci sono 3 Società da accontentare) tra Fiorentina, Barcellona e Porto sia vicina ad una conclusione positiva. Si discute sulla formula del trasferimento: prestito con diritto di riscatto, ma il Barcellona chiede un diritto di recompra ed il Porto un premio di valorizzazione,

Tanti insomma i tasti del puzzle da mettere insieme, ma entro martedì prossimo la conclusione positiva della trattativa (il dirigente viola Pereira è da ieri in Portogallo) dovebbe essere definitivamente ufficializzata. L’alternativa porta sempre il nome di Carrillo, ma in questo caso la concorrenza è numerosa ed agguerrita.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento