Ultime notizie
Home » News » Coppa Italia: Fiorentina-Roma, la partita degli assenti

Coppa Italia: Fiorentina-Roma, la partita degli assenti

Campionato di Calcio

Coppa Italia

E’ un vero big match quello in programma domani sera per i quarti di finale di Coppa Italia, tra Fiorentina e Roma.

Dopo l’antipasto a base di polemica sulla sede della gara, domani spiccano i numerosi assenti nelle due squadre. I giallorossi infatti sono senza 4 attaccanti: Totti infortunato, Osvaldo e Lamela squalificati ed il giovane Nico Lopez impegnato con la sua nazionale Under 20. Solo Destro a disposizione, che sarà affiancato nel tipico tridente di Zeman, da Pjanic e da uno tra Florenzi e Dodò, avanzati per l’occasione.

Più distribuite tra i reparti, ma non meno importanti le assenze nella Viola: in attacco fuori El Hamdauoi, impegnato in Coppa d’Africa, e  non ancora disponibili per diversi motivi i neo-acquisti Larrondo e Giuseppe Rossi. In difesa out Cassani ed ovviamente Hegazy (stagione finita per lui), mentre a centrocampo tutti convocati, ma Borja Valero non sarà al 100% dopo il guaio muscolare occorsogli domenica scorsa ad Udine, mentre la presenza di Pizarro è in forte dubbio. Il cileno vuole esserci a tutti i costi contro la sua ex squadra, ma non si è allenato nemmeno oggi, seppur Montella abbia dichiarato in conferenza stampa che il giocatore non ha bisogno di allenarsi per giocare. Molto improbabile comunque che venga rischiato dall’inizio.

Nonostante le tante defezioni, si preannuncia comunque una gran bella partita, soprattutto dal punto di vista delle emozioni e delle occasioni da goal.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento