On-line, immediato e gratuito per tutti
Tifosi e tifose della Fiorentina, oppure del calcio in generale o di qualsiasi altra squadra, il Blog della Fiorentina ha scoperto un nuovo gioco on-line totalmente gratuito, che permette di diventare allo stesso tempo manager ed allenatori di una squadra di calcio: un pò come succede in Inghilterra con personaggi alla Ferguson o alla Wenger (manager a 360 gradi delle proprie squadre).
Assomiglia ai classici Championship Manager o Football Manager, ma è tutto on-line, GRATIS al 100%. Ci si iscrive in 30 secondi e dopo due minuti di orologio si è già “operativi”.
In modalità carriera sarà possibile scalare i Campionati, crescere di fama, cambiare nazione. Insomma qualcosa di davvero incredibilmente entusiasmante!
Si fatica a staccarcisi, credetemi, e magari le vostre fidanzate verranno a cercarmi quando anche voi sarete innamorati di calcio manager online.
Ma andiamo con ordine:
il sito in questione è http://www.calcio-manager.it
Subito appena collegati appare un pop up grande che vi da la possibilità di iscriversi gratuitamente al sito e quindi al gioco. Inserite i pochi dati, confermate la bontà del vostro indirizzo e-mail ed il gioco è fatto.
Avrete la possibilità di scegliere in quale campionato giocare e tramite la modalità carriera iniziare subito ad allenare una squadra di serie minore, con la quale crescere fino magari alla Serie A o alle Coppe Europee.
La vostra schermata si trasformerà quindi in quella del vostro ufficio virtuale, dove avrete il pieno controllo di classifiche, partite, formazioni, tattiche, rosa, allenamenti, calciomercato, finanze, stadio e tifosi.
Detta così forse vi spaventa? Troppo impegnativo per essere un gioco? Ma no, solo maggiori opzioni per renderlo quanto più possibile realistico e quindi completo e divertente. Ogni vostra schermata avrà poi la voce “Guida” disponibile, che vi aprirà un vero e proprio “manuale d’istruzioni”, il quale vi seguirà passo passo fino a che non raggiungerete una completa autonomia divertendovi.
In campo manageriale avrete la possibilità di compiere investimenti mirati, come quello per esempio di costruire un nuovo stadio, recepire fondi per auto-finanziare le vostre campagne acquisti. E poi ogni aspetto del calcio, sia in fase di preparazione (fisica, atletica, tattica, tecnica), che in quella del calcio giocato. Fare la formazione, fare turnover, cambiare in corsa, seguire la statistiche dei vostri giocatori, per non perdere di vista ogni minimo dettaglio, come solo un allenatore vincente come voi può fare. E per finire la stampa: i giornali parleranno di voi, non risparmiandovi, ove necessario, critiche taglienti (ATTENZIONE: i nomi dei giocatori non sono quelli reali).
PS mi raccomando di non perdere di vista la vostra squadra Primavera, potreste avere un qualche futuro Jovetic, Totti, Baggio in casa, e lasciarvelo scappare magari tramite uno scippo di una big, prima della sua esplosione definitiva!
Ricapitolando un…….
- nuovo
- completo
- entusiasmante
gioco di calcio manageriale vi aspetta…….
Io torno subito a giocare e voi che fate?? 🙂
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!