Come si ipotizzava alla vigilia, la famiglia Della Valle non molla di un centimentro. La conferenza stampa di Andrea Della Valle è appena terminata, noi cerchiamo di riassumerne gli aspetti più importanti:
1) noi lo chiamiamo il Patron della Fiorentina da tempo, ma oggi è lui a darsi questa denominazione ufficiale, con Cognigni ufficialmente Presidente Operativo.
2) La squadra lotterà sempre per una posizione che va dal 4′ all’8′ posto, con possibilità di inserimenti in alcune situazioni particolari nella lotta per il 3′ posto. Lo scudetto è impossibile con questa differenza di proventi rispetto alle Big del Campionato.
3) Ci saranno nuovi innesti in Società a fine mese nel cda, ma niente di trascendentale, perchè Andrea Della Valle si fida di Corvino e degli altri.
4) Rimarranno solamente giocatori motivati al 100%: in caso di partenza dei big, essi verranno adeguatamente sostituiti.
5) A giorni ufficializzerà un “Patto con la Città”: un documento scritto con il quale si legherà a Firenze, mettendo nero su bianco le ambizioni della Proprietà.
6) A Montolivo è stata fatta una proposta importante e lui sa che la Proprietà è sempre vicina alla squadra (al contrario di quello che ha affermato all’Ansa), quindi sta a lui parlare sinceramente alla città. Le porte della Fiorentina e del rinnovo contrattuale sono ancora aperte (restare un anno così non avrebbe senso).
7) Se il dissenso dei tifosi verso la Proprietà non fosse passeggero, lui ed il fratello Diego sono pronti a rimettere la Società nelle mani del Sindaco, perchè insieme con lui si trovi la soluzione migliore per Firenze e per la Fiorentina.
Al di là di quest’ultimo punto che non ci piace, perchè ripetitivo ed emblematico di un modo di fare che sembrerebbe non accettare critiche, le dichiarazioni che ha rilasciato sono senz’altro sensate e logiche.
Non ha parlato con grande fervore, ma allo stesso tempo è sembrato sincero, e frasi come “Stanotte sono stato due ore sveglio a ripensare alla sconfitta della Fiorentina Primavera ai rigori contro il Varese“, sembrano confermare l’intenzione sua e della famiglia di non mollare.
Nei prossimi giorni il Consiglio d’Amministrazione e le mosse di calciomercato ci diranno di più.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!