Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Brescia 1-1: le pagelle al pepe

Fiorentina-Brescia 1-1: le pagelle al pepe

Ribery-Fiorentina

Ribery

Mi prendete per pazzo se, nonostante un 1-1 contro l’ultima in classifica e con assenze pesanti, dopo un primo tempo inguardabile, per il secondo tempo giocato, anche in inferiorità numerica, dico che avremmo strameritato di vincere?

Una decina di occasioni nitide create e fallite per la Fiorentina con Ribery, Castrovilli e Pezzella nettamente superiori agli altri come rendimento.

In negativo mi chiedo a cosa serva un Pulgar (regista imbalsamato) del genere, mentre da Chiesa continuo ad aspettarmi di più.

Giustissimo sostituire Dalbert a rischio espulsione, ma Lirola a sinistra e Caceres a destra ci permettiamo di dire che è una scelta al contrario.

Le pagelle di Fiorentina-Brescia

Dragowski 6++: quasi mai impegnato ma non dà l’impressione di sicurezza, poi al 95′ evita la beffa della sconfitta con un intervento da campione. Essenziale.

Caceres 5=: in ritardo sull’inserimento di Dessena regala il rigore ai lombardi e lascia la squadra in 10 nella ripresa, nel momento forse topico della partita. Giornata storta.

Pezzella 7: anche lui nell’azione del rigore per il Brescia poteva fare meglio (passaggio rischioso), ma segna un altro gran bel goal di testa, coglie una traversa e salva diverse situazioni potenzialmente pericolose dei lombardi in contropiede. Vero Capitano.

Ceccherini 5,5: schierato a sorpresa al posto di Milenkovic, non convince come scelta. Troppo falloso.

Dalbert 5+: spinge discretamente sull’out di sinistra, ma in fase difensiva non va. Salvato due volte dal secondo giallo.

Duncan 5+: cerca spesso di fare la cosa più difficile e puntualmente la sbaglia. Da rivedere una volta ritrovata la condizione fisica.

Pulgar 5: avrà anche battuto correttamente i corner, ma come regista non la vede quasi mai e quando gli tocca si limita al passaggio in orizzontale o addirittura all’indietro. Delusione.

Castrovilli 7: incontenibile palla al piede. Sempre nel vivo dell’azione, inventa da campione, gli manca però ancora la freddezza sotto porta. Che giocatore!

Chiesa 5,5: nel primo tempo quasi non tocca palla, anche perché la squadra preferisce appoggiarsi a sinistra al duo Castrovilli-Ribery. Nella ripresa più nel vivo del gioco, ma non quanto ci aspettassimo. Si può dare di più.

Vlahovic 6,5: lotta, sgomita ed ha i movimenti da vero centravanti. Un goal lo segnerebbe pure ma gli viene giustamente annullato. Patrimonio per il futuro.

Ribery 7+: impressionante palla al piede. Ha 37 anni ma ne dimostra sul campo molti di meno. Dai suoi piedi e da quelli di Castrovilli partono quasi tutte le occasioni della Fiorentina. FR7.

Lirola 5++: a sinistra è un pesce fuor d’acqua e si vede visto che si accentra quasi sempre in fase di spinta per portarsi sul piede destro e gestendo male diverse azioni offensive. Difendere poi non è il suo forte. Insufficiente.

Ghezzal n.g.

Milenkovic n.g

Cutrone n.g.

Sottil n.g.

Iachini 6=: la squadra ha un cattivo approccio alla gara. Lirola a sinistra non è ammissibile e potrebbe inserire prima Cutrone, visto che si è giocato ad una porta sola. Non sono un sostenitore di Iachini, come tutti sanno, ma c’è da dire però che la sua squadra prende nel secondo tempo a pallate il Brescia nel vero senso della parola, anche quando rimane in 10 contro 11. E se nessuno riesce a segnare non è colpa sua.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento