Era tanto tempo che a Firenze non si vedeva una rimonta del genere: sotto 0-2 a 18 minuti dalla fine, la Fiorentina ribalta il risultato e vince 3-2 contro il povero Brescia.
Quando ormai Sinisa Mihajlovic aveva già dato ordine a casa di preparare le sue valigie, i viola con una calma, tra apatia incomprensibile e tranquillità da grande squadra, ribaltano il risultato e gli salvano la panchina, mettendosi in una posizione di classifica più tranquilla (in caso di sconfitta, la concomitante vittoria del Lecce a Roma contro la Lazio, avrebbe messo i gigliati in grossi guai).
Nel dopo partita Andrea Della Valle ha comunicato che Mutu oltre ad essere fuori rosa, è anche fuori mercato, e resterà in tribuna in attesa della decisione del Collegio Arbitrale.
Il Brescia possiede dei fantastici giocatori offensivi che possono farla salvare, ma in difesa (seppur oggi con molti assenti ) i problemi sono evidenti.
Ricapitolando:
Fiorentina 3-2 Brescia 30′ Diamanti, 49’pt Cordova, 72′ Gilardino, 85′ Santana, 88′ Ljajic
Pagelle
Boruc 5,5 – potrebbe fare di più sul secondo goal delle rondinelle. Restano i guai fisici che sembrano condizionarlo: speriamo bene!
De Silvestri 6+ – lotta e corre senza mai dare l’impressione di volersi arrendere.
Gamberini 6 – più attento rispetto a Bologna, incolpevole sui due goal subiti.
Camporese 6++ – sbroglia, anche da solo contro più attaccanti del Brescia, diverse situazioni scomode.
Pasqual 5+ – chiude male su Diamanti e poi devia sfortunatamente il tiro dello stesso che porta la partita sullo 0-1.
Cerci 6 – qualche errore, ma uno dei più propositivi tra i viola fino all’infortunio nel finale del primo temp0.
Donadel 5+ – fa il compitino e con molti errori.
Montolivo 6 – suo il cross per il goal del Gila, da tutto finchè ha la forza di restare in campo. Diversi errori anche per lui.
Santana 6,5 – il migliore per impegno e pericolosità nel primo tempo. Nella seconda frazione appare stanco, ma trova la zampata straordinara del 2-2.
Babacar 6 – ottimo nei primi 10 minuti e negli ultimi 15 di partita, dove è decisivo nell’azione del 2-2. Tante pause in mezzo, ma a 17 anni e mezzo gli vanno perdonate.
Gilardino 6,5 – lotta con pochi risultati, ma poi ha il merito col suo goal di far tornare a credere nella rimonta tutta la squadra: rimonta alla quale partecipa attivamente anche nelle azioni degli altri due goal gigliati.
D’Agostino 5 – impreciso. Stupidamente causa anche la punizione che porta al provvisorio 0-2. Bene ha fatto Sinisa a tenerlo fuori all’inizio, e bene avrebbe fatto il tecnico serbo ad utilizzare subito Marchionni, quando Cerci si è infortunato.
Ljajic 6 – goal bello ed importantissimo (il primo su azione da quando è in Italia). Speriamo serva per sgrossarlo, anche oggi infatti era apparso fumoso, fino appunto al goal vittoria.
Marchionni 6+ entra ed appare subito in forma (forse è rimasto fuori fino a 10 minuti dalla fine solo come punizione per le proteste dopo la sostituzione di Bologna). E’ decisivo quando riacquista con grande caparbietà un pallone a centrocampo, nell’azione che porterà all’apoteosi del 3-2.
Mihajlovic 6 – la calma che i giocatori mantengono per tutta la partita è anche merito suo. Ma oggi ci vuole un mezzo miracolo della squadra (che non ha gioco!), per salvargli il posto di lavoro!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!