Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Cagliari 1-1, incubo per i viola: infortunati Cuadrado e Gomez ed arbitraggio vergognoso

Fiorentina-Cagliari 1-1, incubo per i viola: infortunati Cuadrado e Gomez ed arbitraggio vergognoso

Mario Gomez

Mario Gomez

Si ricomincia da dove ci eravamo lasciati lo scorso anno, con la Fiorentina che riceve dagli arbitri lo stesso rispetto della “Rocca Cannuccia”.

Una domenica sfortunatissima per la Fiorentina che perde per infortunio prima Cuadrado e poi Mario Gomez (in questo secondo caso l’infortunio potrebbe essere grave), mettendo a rischio la competitività dell’intera stagione, ma nonostante tanta sfortuna (anche una traversa presa), trova con il cuore il goal con Borja Valero a meno di 20 minuti dal termine.

A quel punto i viola che, fino ad allora in contropiede avevano anche sofferto molto, seppur senza più sostituzioni a disposizione e con tanti giocatori fuori condizione in campo, controllano senza patemi il risultato, con tanto possesso palla e mentalità da grande squadra, ma subiscono il goal del pareggio nell’unica occasione del finale costruita dal Cagliari, in particolare con Pinilla all’89’ (Roncaglia e Gonzalo Rodriguez fino allora giganti non sono esenti da responsabilità).

Nonostante tutti questi episodi che avrebbero steso un bisonte, la Fiorentina si riporta in avanti e Giuseppe Rossi (tra i migliori in assoluto, nonostante una condizione fisica non ancor ottimale) va giù in area sarda e l’arbitro non solo non concede il rigore, ma espelle pure Pizarro per proteste, il giocatore che in estate voleva lasciare Firenze proprio perchè deluso dal fatto che gli arbitri in Italia fanno vincere sempre le solite 3-4 squadre!

A parte l’episodio del rigore che andrà rivisto alla moviola, è l’intera conduzione della gara dell’arbitro De Marco, che è stata a senso unico dall’inizio alla fine nella gestione dei falli, a lasciare perplessi. In casa o fuori, con avversari di nome o piccole squadre cambia poco, la parola d’ordine per gli arbitri sembra essere una sola: la Fiorentina non deve vincere! E la furia di Montella, di solito molto pacato anche dopo furti clamorosi subiti, fa capire che ora davvero la misura è colma!

E se poi ci si mettono pure gli infortuni nei confronti dei giocatori più forti, vuol dire forse che anche il destino è contro di noi!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento