Seconda partita ufficiale della stagione 2013/2014 per la Fiorentina e seconda vittoria per 2-1, dopo quella in Svizzera col Grasshopper nell’andata dei preliminari di Europa League.
Il Catania, squadra rodata e con pochi cambi rispetto alla stagione passata, non era un avversario facile da affrontare, ma i viola hanno vinto meritatamente pur non entusiasmando. Di giocatori immarcabili come #Cuadrado ne esistono 3 o 4 in tutto il Mondo, mentre Mario Gomez è protagonista fin qui di un inizio di stagione abbastanza difficoltoso.
Fiorentina 2-1 Catania 14′ Giuseppe Rossi, 22′ Barrientos, 28′ Pizarro
Pagelle
NETO 6+: poco impegnato ma attento, specie quando interviene di petto su Bergessio. Continuo però a sostenere che sarebbe un rischio enorme dopo una campagna acquisti così importante non prendere un portiere che offra maggiori garanzie di rendimento.
SAVIC 6=: meglio rispetto alle indecisioni col Grasshopper, ma ancora non in condizione.
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: il solito condottiero della difesa gigliata.
COMPPER 6+: efficace.
CUADRADO 7+: semplicemente immarcabile.
AQUILANI 6: importante recupero nell’azione che da il via al primo goal della Fiorentina. Gara sufficiente per il resto.
PIZARRO 6,5: la leggerezza che apre alla rete del momentaneo pareggio etneo non è l’unica della gara, dove però si rivela ancora una volta fondamentale e stavolta anche decisivo in fase realizzativa.
BORJA VALERO 6=: il fuoriclasse spagnolo è ancora in fase di rodaggio nella nuova stagione.
PASQUAL 5,5: non riesce quasi mai a crossare, meno lucido del solito.
GIUSEPPE ROSSI 7-: Pepito torna al goal dopo i due lunghissimi infortuni, in un’altra gara positiva condita da un altro assist fenomenale per Mario Gomez, che il tedesco incredibilmente spreca.
MARIO GOMEZ 4: se non conoscessimo il centravanti dalla Germania, ci preoccuperemmo. Sbaglia tanto, ed anche un goal facile facile a porta vuota. Siamo certi però che tornerà presto il top player che abbiamo ammirato in Germania.
ILICIC 6: il suo esordio in maglia viola.
ALONSO n.g.
MATIAS FERNANDEZ n.g.
MONTELLA 6+: un terminale offensivo importante come Mario Gomez richiede modifiche nel gioco rispetto al modello spagnolo tutto possesso palla dello scorso anno, e la Fiorentina pur essendo ancora in una fase di rodaggio, disputa in maniera positiva e vince le prime due gare ufficiali della stagione.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!