Adesso è ufficiale: il Consiglio Federale della Figc ha approvato la regola che permette il secondo extracomunitario per la Serie A.
Quindi anche alla luce delle ultime voci di mercato sulla Fiorentina, proviamo ad ipotizzare la rosa del prossimo anno, consci che in questa fase di calciomercato, lo stop ad una trattativa farebbe saltare gli incroci di molti affari.
In porta partirà Frey, resteranno Boruc e Neto. In difesa bene così con Romulo (alternativa possibile sia di De Silvestri che di Pasqual), Camporese ed uno tra Nastasic e Rozzio in prima squadra. A centrocampo Corvino, ora che può, cerchèrà di portare in viola il mediano brasiliano Arouca, uno tra Miguel Veloso e Kharja nel mega scambio col Genoa, più una riserva tra Gazzi e Munari.
Davanti due giovani, ma non più giovanissimi, Acquafresca e Pozzi (esplicativa a tal proposito la chiacchierata di oggi tra il suo procuratore, Tullio Tinti, e Corvino) si giocheranno il posto che lascerà vacante Gilardino, nell’anno della possibile consacrazione definitiva di almeno uno dei due. Più la ciliegina, il colpo ad effetto che per forza ci vuole in questo calciomercato, per ridare un pò di entusiasmo ai tifosi della Fiorentina, sempre più sfiduciati: Antonio Cassano.
Quindi ricapitolando:
Portieri: Boruc e Neto.
Difensori Esterni: De Silvestri, Romulo e Pasqual.
Difensori Centrali: Gamberini, uno tra Natali e Kroldrup (l’altro dovrebbe essere ceduto), Camporese ed uno tra Nastasic e Rozzio.
Centrocampisti: Behrami, Vargas, Arouca, uno tra Miguel Veloso e Kharja ed uno tra Gazzi e Munari.
Attaccanti esterni: Ljajic, Marchionni (che la Fiorentina vorrebbe comunque cedere).
Fantasisti-Seconde Punte: Cassano, Jovetic.
Attaccanti Centrali: Acquafresca, Pozzi.
Ed a voi piacerebbe una rosa del genere?
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!
Come rosa è divertente! Se fossi del Cittadella, sarei un pò arrabbiato. Ma da fiorentino…….!!!! Ragazzi siamo seri !!!
Dai non sarebbe così male, con le risorse economiche a disposizione (pochissime!) sarebbe una bella scommessa una rosa del genere……