Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina, Corvino: ‘Pronti ad alzare di molto il monte ingaggi’. Chiesa: ‘Resto per vincere’

Fiorentina, Corvino: ‘Pronti ad alzare di molto il monte ingaggi’. Chiesa: ‘Resto per vincere’

stemma Fiorentina

Fiorentina

Nelle scorse ora le dichiarazioni di Pantaleo Corvino sulla Nazione e di Federico Chiesa a Tuttosport hanno riportato un pò di luce e di ottimismo nella mente e nel cuore dei tanti tifosi della Fiorentina, incupiti in precedenza dai risultati non certo entusiasmanti ottenuti fin qui in stagione e preoccupati per la politica di disinvestimento che i Della Valle hanno portato avanti a Firenze negli ultimi 2 anni e mezzo.

Senza entrare nel merito di tutte le cose dette dai 2 protagonisti, e già riportate dai principali siti di calcio, in questa sede volevamo porre in evidenza soltanto i concetti principali da loro esposti.

Corvino ha sostenuto che la Fiorentina è pronta ad alzare i monte ingaggi fino a 50 milioni di euro (erano 35 prima del rinnovo di Chiesa ed ora siamo sui 37). D’altronde se la Lazio, che fattura una cifra simile alla nostra, ha un monte ingaggi quasi doppio rispetto alla Fiorentina, e se Torino e Samp che hanno fatturati sensibilmente inferiori al nostro, vantano un monte ingaggi rispettivamente oltre il 30% più alto di noi e come il nostro, significa che l’ammontare delle nostre spese quest’anno è assolutamente insufficiente e lontano da quello che potremmo permetterci con le sole nostre entrate. Insomma, se si vuole arrivare almeno 6′-7′ o si alza il monte ingaggi in maniera importante, o è impensabile soltanto augurarsi di poter tornare in Europa. E con questa intervista lo ha ammesso lo stesso Corvino.

Federico Chiesa invece ha chiarito di aver rinnovato con la Fiorentina per continuare nell’ambiente giusto la sua crescita, ma anche che lo ha fatto perchè sogna di alzare un trofeo a Firenze, proprio come è riuscito a fare il padre.

Parole che preannunciano una nuova inversione di tendenza dopo 2 anni e mezzo, stavolta in positivo? Lo speriamo davvero tutti!

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento