Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: Delio Rossi ha in mente qualche modifica tattica

Fiorentina: Delio Rossi ha in mente qualche modifica tattica

Alla Fiorentina comincia a vedersi la mano di Delio Rossi, ma c’è ancora molto da lavorare, perchè anche nell’ultima partita vinta 3-0 contro la Roma, i viola nella prima frazione sono stati per lungo tempo messi sotti da una squadra con un uomo in meno.

Per questo Delio Rossi starebbe riflettendo su due varianti, ancora del tutto ipotetiche. La prima vedrebbe un cambio di modulo, col passaggio dal 4/3/1/2 al 4/4/2. Vargas potrebbe essere così allargato sulla fascia, dove nelle stagioni migliori risultava immarcabile, e magari si potrebbe impiegare dall’altra parte Cerci, in versione fenomeno, se accettasse anche di sacrificarsi un pochino nella fase di copertura, oppure lo stesso Behrami, arretrando un pochino Lazzari, che non sembra avere più quella rapidità di azione e di pensiero per interpretare al meglio il ruolo di trequartista. Qualche metro più dietro invece, potrebbe evidenziare maggiormente le sue qualità di centrocampista completo, sia a livello fisico che tecnico.

Proprio le iniziali difficoltà di Lazzari come trequartista, potrebbero anche portare ad un cambiamento più soft: si resterebbe col 4/3/1/2, ma con Kharja al posto di Lazzari. Il marocchino sta recuperando dal suo ultimo guaio muscolare, e forse già per sabato potrebbe tornare disponibile, almeno per uno spezzone di match, nella gara di San Siro contro l’Inter.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento