Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Genoa 1-0: il commento e le pagelle

Fiorentina-Genoa 1-0: il commento e le pagelle

Paulo Sousa

Paulo Sousa

 

Seconda ed importantissima vittoria della Fiorentina, stavolta contro il Genoa, alla 3′ giornata di questo nuovo Campionato, che ci conferma le forti differenza tra Sousa e Montella: la difesa, con nomi peggiori di quella a disposizione dell’allenatore napoletano, e oggi senza Gonzalo e Roncaglia, out per la stanchezza post impegni con l’Argentina, denota già un’organizzazione straordinaria che non ha fatto subire goal a Tatarusanu, nè il rumeno ha dovuto sventare grossi pericoli. In fase offeniva non c’è più invece il possesso palla e l’attaccare sempre e comunque targato Vincenzo Montella, ed il gioco un pochino latita ancora.

Dopo un primo tempo bruttino, però la Fiorentina porta a casa una vittoria meritata nel secondo tempo, trovando il vantaggio dopo un buon inizio di seconda frazione, e poi resiste oltre mezz’ora in inferiorità numerica, concedendo una solo nitida occasione da goal al Genoa di Gasperini, che aveva giocato alla pari dei viola il primo tempo.

Astori, all’esordio, un gigante stasera in fase difensiva, bene anche Tomovic ed Alonso! Un applauso va a Bernardeschi, che si è sacrificato correndo per 3, in 90 minuti disputati in un ruolo non suo (esterno destro nel 3/4/2/1, pechè Kuba è ancora fuori condizione e Gilberto non è ancora pronto per giocare in serie A). Bentornato infine a Pepito Rossi, che si è ripreso una maglia da titolare dopo tantissimo tempo e diversi infortuni.

Il Genoa, di nuovo rivoluzionato, si conferma comunque una buona squadra grazie alla consueta organizzazione trasmessa da Gasperini.

Potete leggere le pagelle dettagliate della partita cliccando sul link qui sotto (il mio editoriale scritto per la testata giornalistica internazionale Blasting News):

Fiorentina-Genoa 1-0: commento e pagelle

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento