La Fiorentina si regala nel giorno del suo 87′ compleanno la qualificazione all’Europa League, perdendo però in casa con il Grasshopper per 1-0 il ritorno dei preliminari.
La terza partita in 7 giorni in presenza di una condizione fisica ancora lontana da quella ottimale ha fatto soffrire i viola, che però alla fine hanno centrato l’obiettivo qualificazione.
L’ennesima disattenzione gravissima di Neto rende necessario però l’immediato acquisto di un portiere, nonostante le smentite continue di allenatore e dirigenza in proposito. Non fare un acquisto in questo senso potrebbe, senza rischio di esagerazione, far buttare via alla Fiorentina una stagione.
Fiorentina 0-1 Grasshopper 41′ Ben Khalifa
Pagelle
NETO 5: l’errore che apre la strada al goal degli svizzeri è da “Mai Dire Goal”.
TOMOVIC 6-: in difficoltà come la squadra, ma non crolla.
GONZALO RODRIGUEZ 7=: regge praticamente da solo la difesa gigliata, mostrando segni di stanchezza solo negli ultimi minuti del match.
SAVIC 6-: ancora condizioni precarie per il difensore slavo che però lotta fino alla fine.
CUADRADO 6+: la terza partita in 7 giorni la sente anche lui, anche se il suo rendimento nei 45 minuti che gioca (il primo tempo) resta superiore alla media della squadra.
MATIAS FERNANDEZ 6: buona vivacità ma costrutto ancora insufficiente.
PIZARRO 6+: non sta bene, stringe i denti e con esperienza ed intelligenza (senza mai cercare di strafare quest’oggi) si rivela tra i migliori della sfida.
BORJA VALERO 6=: la classe è da campione, ma la condizione fisica ancora lontana.
PASQUAL 6: qualche cross interessante nel primo tempo.
JOAQUIN 6-: schierato nel primo tempo fuori ruolo, mostra tecnica a volontà ma poca lucidità sotto porta (sbaglia due goal).
MARIO GOMEZ 5,5: il goal di testa in fuorigioco ci mostra il giocatore che è. Si dimostra però attualmente lontano dalla propria condizione fisica ottimale (esce a fine partita dando l’impressione di far fatica perfino a camminare).
ILICIC 5+: impatto sulla partita non certo positivo. Scoordinato e sconclusionato.
AQUILANI 6++: positivo invece l’impatto sulla gara dell’ex centrocampista della Roma, soprattutto per la rapidità con cui sbroglia alcune mischie, spazzando via da difensore vecchia maniera.
BAKIC n.g.
MONTELLA 5,5: alcune sue scelte di formazione e nei cambi non ci convincono questa sera.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!