Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina – Guingamp 3-0: commento e pagelle

Fiorentina – Guingamp 3-0: commento e pagelle

Pizarro

Pizarro

La Fiorentina si sblocca, vincendo la prima gara e segnando le prime 3 reti della stagione. In Europa League contro i francesi del Guingamp vanno a segno tutti gli uomini offensivi della squadra: Vargas, Cuadrado ed il subentrato Bernardeschi. Niente da fare solo per Mario Gomez, apparso però in crescita (una rete l’aveva realizzata anche lui ma in fuorigioco).

Partita bruttina fino al vantaggio di Vargas, seguita pochi minuti dopo dall’espulsione per doppia ammonizione di Diallo. Ci sarebbe anche il secondo giallo per Kurtic in avvio di presa ma l’arbitro lo grazia, ed a quel punto la Viola prende il totale controllo del match (già parzialmente in mano comunque) che chiude con i goal di Cuadrado e del subentrato Bernardeschi.

Migliore in campo in assoluto Pizarro, dai cui piedi sono partite il 90% delle azioni della Fiorentina di stasera, a cominciare da quelle dei primi due goal.

Fiorentina 3-0 Guingamp 34′ Vargas, 67′ Cuadrado, 88′ Bernardeschi

Pagelle

TATARUSANU 6,5: un solo intervento ma decisivo (una bella parata!) nella ripresa sul risultato ancora di 1-0.

TOMOVIC 6+: non riposa mai in attesa che Richards riacquisti la piena condizione fisica.

SAVIC 6: niente turnover neanche per lui a causa della squalifica di Gonzalo Rodriguez. Serata piuttosto tranquilla.

BASANTA 6: il piede sinistro è quasi da centrocampista, mentre in difesa va a fasi alterne. Da rivedere in test più probanti.

PASQUAL 6: spinge molto.

KURTIC 6,5: esordio positivo per tecnica (suo l’assist del primo goal) e muscoli. Meriterebbe però l’espulsione nella ripresa.

PIZARRO 7,5: 35 anni e non sentirli. Tornato il Pizarro decisivo in ogni azione, con lanci sempre illuminanti e decisivi, come nell’occasione dei primi due goal gigliati.

BORJA VALERO 6: pressa tutti dal primo minuto, suonando la carica. Costretto ad uscire per un problema muscolare a fine primo tempo.

CUADRADO 7-: dopo Pizarro, il migliore della Viola. Ma non ancora il Cuadrado devastante.

MARIO GOMEZ 6-: in crescita rispetto alle prime due gare della stagione ma ancora il goal non arriva, nonostante tutti i compagni sembrino giocare per farlo andare in rete.

VARGAS 6,5: conferma il vizio del goal quando viene schierato più avanti.

BADELJ 6: subentra a Borja Valero in un ruolo non suo e si limita al compitino ed al passaggio facile facile. Da rivedere nel suo ruolo.

RICHARDS 6: s’impegna all’esordio.

BERNARDESCHI6,5: pochi minuti conditi però da un gran goal che mostra ai tifosi della Fiorentina il suo sinistro grandioso.

MONTELLA 6,5: buona Fiorentina, sperando di trovare ora continuità anche in Campionato.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento