Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: il primo sciopero dei tifosi su Facebook contro i torti arbitali

Fiorentina: il primo sciopero dei tifosi su Facebook contro i torti arbitali

Curva Fiesole

Curva Fiesole

Il direttore di questo sito internet, Giancarlo Sali, insieme al responsabile del gruppo Facebook Viola Coscienti, Simone Martelli, sono stati gli artecifi di un’iniziativa che rimarrà la precorritrice di un Mondo sempre più legato ai social network. Ieri infatti oltre 15 gruppi Facebook, per un totale di 25mila membri, ha scioperato come forma di protesta simbolica contro gli errori arbitrali subiti dalla Fiorentina.

Ovviamente non tutti gli iscritti ai 15 gruppi erano d’accordo, ma la maggior parte sì, ed ha aderito in pieno allo sciopero che prevedeva la non pubblicazione di commenti e post per 24 ore sui gruppi stessi (un “silenzio assordante” come è stato definito dagli stessi promotori), situazione molto difficile da accettare in pagine di tifosi, dove si parla di Fiorentina h24, come una droga.

I tifosi della Fiorentina chiedono rispetto per la loro squadra che, anche se in possesso di un bacino d’utenza minore, vuole giocarsi le possibilità di arrivare in Champions League, ma senza i consueti torti arbitrali evidenti.

Lo sciopero è culminato con una trasmissione dedicata, con ospiti tra gli altri Aldo Agroppi, che potete riascoltare tutta o in parte cliccando sul seguente link:

http://www.webxtutti.com/netvision.php?p=Calcio/Viola-Coscienti/021

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento