Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: il punto sul calciomercato

Fiorentina: il punto sul calciomercato

L’ultima notizia di giornata racconta di un Villareal pronto ad ingaggiare Alberto Gilardino dalla Fiorentina, appena perfezionata la cessione di Giuseppe Rossi alla Juventus. Il bomber di Biella ha iniziato bene il ritiro, ma il rapporto con la Società di appartenenza non appare idilliaco: gli spagnoli gli offrirebbero un contratto sicuramente più ricco rispetto a quello attuale, seppur esso sia nella Fiorentina già al limite del tetto ingaggi.

In entrata il giocatore più vicino resta Arouca: appena sarà ceduto un extra-comunitario della rosa (tra Gulan, Papa Waigo e Miranda), i viola dovrebbero annunciarne l’acquisto. Resta aperta, seppur molto complicata, la trattativa per Aquilani.

Infine capitolo Montolivo: Strasser, come anticipato da noi nella giornata di ieri, è andato al Lecce, quindi il Milan ofrirebbe per il 10 della Fiorentina, 5,5 milioni più la metà di Paloschi (valutata 2,5 milioni di euro). La Fiorentina vorrebbe invece monetizzare con 10 milioni cash. L’accordo potrebbe essere trovato tramite lo scambio alla pari col cartellino di Cassano; la trattativa però va incastrata bene e richiede un pochino di tempo per limarne tutti gli aspetti: eventuali conguagli, ingaggi (Cassano percepisce uno stipendio oltre il limite consentito dai parametri della Fiorentina) ecc. ecc.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento