Grazie a Violanews, analizziamo il resoconto dei 5 giocatori della Fiorentina impegnati ieri con le rispettive nazionali.
Bella soddisfazione per Adem Ljajic che ha giocato tutta la partita nell’amichevole a Sofia della Serbia contro la Bulgaria. Esordio in nazionale maggiore per il talento della Fiorentina classe ’91, schierato come esterno offensivo di sinistra nel modulo 4-2-3-1. Vittoria serba per 1-0 (gol di Zigic) con Ljajic che ha commesso prima una grave leggerezza difensiva, rischiando di far segnare Bojinov. Poi si è fatto vedere anche in zona gol sul finire del primo tempo. Nel complesso un buon esordio per il giocatore viola.
Ha giocato stanotte Juan Manuel Vargas, capitano del Perù nell’amichevole giocata a Bogotà contro la Colombia. 1-1 il finale con il viola che ha partecipato all’azione del gol con una bella percussione sulla fascia. Vargas è rimasto in campo fino al 74′.
Finisce 1-0 per l’Argentina l’amichevole in Qatar contro il Brasile. A decidere il match un gran gol di Messi nel finale. Non è entrato in campo il centrocampista della Fiorentina Mario Bolatti, mentre hanno giocato 3 milanisti: gara intera per Robinho e Thiago Silva, mentre Ronaldinho ha giocato i primi 73′. Negli ultimi 5′ nelle fila del Brasile spazio anche a Jucilei, obiettivo di mercato della Fiorentina.
L’attaccante Alberto Gilardino ha giocato il secondo tempo di Italia-Romania, segnando un bel gol in fuorigioco (annullato). Questa la pagella della Gazzetta dello Sport, 6: Con furia, con forza. Peccato che finisca in fuorigioco con la frequenza di Inzaghi. Se ne consiglia l’uso con Balotelli.
Non arrivano buone notizie dalla Danimarca dove Per Kroldrup non ha preso parte all’amichevole celebrativa per Martin Jorgensen a causa di un problema fisico alla schiena dell’ultimo minuto. Speriamo sia stato solo un riposo precauzionale.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!