Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: le ultime di calciomercato e le prossime amichevoli in programma

Fiorentina: le ultime di calciomercato e le prossime amichevoli in programma

Cuadrado Fiorentina

Cuadrado

Inutile ribadire che il calciomercato della Fiorentina continua a ruotare intorno all’affare Cuadrado. Il colombiano tornerà dalle vacanze post Mondiale i primi di Agosto, parlerà con la Società ed in base alla sua scelta cambieranno radicalmente le strategie di mercato della Viola, che in caso di cessione potrebbe avere a disposizione un tesoretto enorme, ma allo stesso tempo perderebbe forse il giocatore più forte a disposizione.

Nel frattempo sono tornati tanti giovani della rosa sbocciati altrove ed arrivate alternative interessanti come il portiere dalla nazionale rumena Tatarusanu o il jolly australiano Brillante.

In uscita continuano ad essere insistenti le richieste inglesi per Alonso, con il Sunderland, che lo ha avuto in prestito nella seconda parte della passata stagione, che è in prima fila, impressionato dalla sue ottime prestazioni dello scorso anno. Pronti 4 milioni più l’intero cartellino di Diakitè, che la Viola incredibilmente cerca, nonostante il difensore africano si sia dimostrato piuttosto scarso.

Alonso è andato bene in Inghilterra, ma maluccio da noi, dove ha lasciato intravedere buone dosi di spinta ma evidenti debolezze difensive, per questo Montella in questa prima parte del ritiro lo ha provato addirittura centrale difensivo sinistro in uno schieramento a 3, per farlo migliorare a livello di copertura ed i primi risultati si stanno già vedendo, tanto che lo stesso tecnico gigliato oggi l’ha elogiato.

Intanto la Fiorentina mercoledì volerà fuori per la tournèe sudamericana, che di certo non farà bene al metabolismo dei giocatori durante la preparazione, ma porterà dei soldini nelle casse della Società e permetterà alla squadra di cimentarsi con avversarie finalmente di livello simile.

La prima gara si giocherà sabato 25 luglio alle ore 15 (le 20 italiane) nello stadio «Unico» de La Plata contro l’Estudiantes. Poi sarà la volta del Palmeiras (31 luglio, 2 di notte in Italia) ed infine il 2 agosto la Fiorentina sfiderà l’Universitario alle ore 22 italiane.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento