Come anticipato ieri subito dopo il match col Chievo, Sinisa Mihajlovic non sarà più l’allenatore della Fiorentina. A breve ci sarà l’annuncio, magari insieme a quello del nuovo tecnico, il favorito resta Delio Rossi.
Sinisa Mihajlovic, in 1 anno e mezzo, ha regalato solo una partita e mezza di buon gioco della Fiorentina (quella del 4-2 sull’Udinese nel finale della scorsa stagione, ed il primo tempo del match di una settimana fa contro il Genoa). Il serbo non è riuscito neanche a dare una disciplina ai giocatori viola, anche ieri sera impegnati a “festeggiare” in discoteca la “bella” prestazione contro il Chievo. Ma anche a livello umano il non aver fatto un gesto di grande dignità, cioè quello di dimettersi dopo 1 anno e mezzo, in cui terminate le scusanti, non esistono dubbi sul suo fallimento professionale, ha ferito i tifosi della Fiorentina.
Di buono resta l’averci messo la faccia nell’epilogo della sua avventura da allenatore della Fiorentina, ieri sera al ritorno a Firenze, al contrario di molti giocatori, che tale coraggio e disponibilità dovuta non l’hanno affatto dimostrata con la gente che li attendeva nei pressi dello stadio.
Ma stavolta, com’è giusto che sia, a pagare non sarà solo Mihajlovic, perchè a fine anno, se i viola non dovessero arrivare almeno nelle prime 6-7 posizioni, anche Pantaleo Corvino sarà cacciato, perchè negli ultimi anni è diventato celebre principalmente per gli acquisti sbagliati pagati tanti soldi e per le cessioni di calciatori, rivelatisi poi importanti altrove, in regalo (cioè a parametro 0!). Noi del sito sono mesi comunque che chiediamo l’allontanamento di un dirigente troppo soppravalutato dai media, almeno nel passato.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!