
arbitro Banti
Fiorentina-Milan 1-1. Sono semplicemente furioso e triste, così come lo è apparso Pioli fin dal triplice fischio finale: prima il Var conferma, dopo i fatti di ieri sera, che anche al monitor vale la sudditanza psicologica (in 10 per ben oltre metà gara il Milan, che ha sofferto 11 contro 11, avrebbe perso al 99%), poi nonostante tutto riusciamo ad andare in vantaggio meritatamente (con il Cholito Simeone su splendido assist di Biraghi) sul finale di gara e Vitor Hugo è pronto ad entrare al posto di Thereau (che, come al solito, non riesce a giocare 90 minuti) per riequilibrare la squadra, ma si fa male il nostro miglior difensore (Pezzella), salta la sostituzione programmata e subito becchiamo il goal del pareggio.
Da sempre la fortuna, specie con noi, aiuta sempre le squadre che rubano, e così è stato anche oggi.
Detto questo, anche in 3′ categoria sanno che Suso non va fatto rientrare sul sinistro (vero Eysseric?), e la respinta di Sportiello è imbarazzante.
Tra Milan ed Atalanta ci mancano 4 punti alla fine del girone d’andata per errori arbitrali, ma restiamo davvero dei polli per come ci siamo fatti pareggiare in entrambe le gare. Il Milan aveva sempre perso ogni volta che era finito in svantaggio e noi, nonostante il goal nel finale, siamo riusciti a farci recuperare subito, con errori davvero banali.
Diciamo che il Var ha voluto far sentire gli arbitri a proprio agio, come ai vecchi tempi, in quest’ultima giornata di Campionato del 2017. Prima il rigore negato al Crotone ieri sera contro il Napoli, e poi oggi la mancata espulsione di Romagnoli a Firenze (chiara occasione da goal e già un intervento che da solo, anche a centrocampo, sarebbe stato da arancione per quanto è brutto con quei tacchetti) che ha falsato tutta la gara.
Insomma hanno attaccato la sudditanza psicologica anche alla moviola….
La Viola non è apparsa brillantissima, ma avrebbe meritato la vittoria, visto che come al solito ha fallito diverse occasioni (anche una traversa), mentre il Milan (stanco per i 120 minuti di Coppa Italia), a parte la realizzazione di Calhanoglu, ha pensato più che altro a difendersi e può vantare soltanto 1 altra occasione da rete in tutti e 90 i minuti di gara.
Peccato, veramente peccato!
Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:
Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinacalcio/
Gruppo Ufficiale: https://www.facebook.com/groups/1224270410920628/
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!