Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Napoli 3-3: o i viola comprano 2 difensori, oppure è una vergogna!

Fiorentina-Napoli 3-3: o i viola comprano 2 difensori, oppure è una vergogna!

difensori della Fiorentina

Tomovic

Fiorentina: prendiamo 2 difensori di Serie A e diamoli a Sousa a Gennaio, è da 2 mesi che lo dico, e potremmo ancora dire la nostra.

Errori come quelli di Tomovic e Salcedo non si fanno neanche in Lega Pro!

Noi tifosi della Fiorentina avremmo potuto passare un gran bel Natale, festeggiando l’esplosione definitiva di Bernardeschi, la conferma del gran futuro che ha davanti a sè Federico Chiesa ed il ritorno da protagonista di Zarate, che ora dovrà per forza avere molto più spazio dopo la pausa natalizia, ed invece no, niente!

Ora capirete perchè non me la prendo con Sousa, che fa degli errori (vedi Zarate), ma ci rendiamo conto che non abbiamo un terzino destro dal primo giorno in cui è arrivato, e che è costretto a schierare dei giocatori in difesa che definire scarsi è un complimento?

Fosse finita 1-1 o 2-2 sarei stato quasi contento, ma così no! Salcedo va fatto crescere nel suo ruolo (difensore centrale) e va preso un terzino destro di ruolo che manca da circa 10 anni. E Tomovic, vi prego, è un professionista esemplare, ma non può giocare in una squadra che lotta per l’Europa. Anche sul terzo goal subito ha le sue colpe: a 2 minuti dalla fine del recupero la Fiorentina è in possesso di palla che può gestire fino alla fine, invece Tomovic rischia di riperdere palla clamorosamente come sul secondo goal del Napoli, ma stavolta si limita a buttarla in fallo laterale dopo un controllo da giocatore amatoriale, e da quel fallo laterale nascerà il rigore regalato da uno stupidissimo intervento di Salcedo, dopo che fino ad allora però il messicano aveva giocato una buona partita.

Una partita su 2 regala un goal agli avversari: per favore basta con Tomovic!

Cari Della Valle vi ho sempre difeso, ma ora dipende solo e soltanto da voi: riaprite quel portafoglio che da 2 anni è serrato, oppure sarà una stagione assolutamente insignificante per la Fiorentina!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento