Ultime notizie
Home » In primo piano » Fiorentina-Palermo 0-0: breve commento a partita e stagione

Fiorentina-Palermo 0-0: breve commento a partita e stagione

fiorentina

Fiorentina

Ieri pomeriggio è finita in pratica la stagione della Fiorentina con il 5′ posto matematico. Siamo l’unica squadra, insieme a Napoli e Juventus, alla quarta qualificazione consecutiva in Europa (e di questo bisogna tutti andarne fieri!), anche se solo nel nostro caso si è trattato per tutte e 4 le volte di Europa League.

I dati del finale di stagione restano però imbarazzanti: 1 sola vittoria nelle ultime 11 partite ed appena 9 punti collezionati. La ritrovata unione di intenti tra Proprietà ed allenatore dovrà ora impedire che un crollo del genere si verifichi anche nel corso della prossima stagione.

Il congedo stagionale al Franchi si è rivelato l’ennesima prestazione scialba della Fiorentina, che però alla fine anche ieri avrebbe meritato di vincere, non fosse altro che per il 71% di possesso palla contro il 29% del Palermo, 21 tiri totali (tra i quali un palo) a 4, di cui 4 a 0 in porta, con i siciliani che praticamente non hanno quasi mai superato la metà campo. Ma il gioco lento e sempre uguale dei viola, misto alla svogliatezza della maggior parte dei protagonisti, ha comunque permesso al Palermo di portare a casa un punto, forse decisivo per la salvezza finale.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento