Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: per tutte le moviole del Mondo il rigore di ieri era nettissimo, ma non per i laziali

Fiorentina: per tutte le moviole del Mondo il rigore di ieri era nettissimo, ma non per i laziali

Lazio-Fiorentina

Lazio-Fiorentina

Va avanti ormai da 24 ore lo stucchevole (per non dire ridicolo) ed ingiusto pagnisteo mediatico dei laziali per l’arbiraggio di ieri tra Lazio e Fiorentina.

Prima il gesto tutt’altro che elegante di Tare che, immediatamente dopo il triplice fischio finale dell’arbitro Massa, ha quasi aggredito il fischietto ligure, poi le dichiarazioni molto dure di allenatore e giocatori capitolini nel post partita (in particolare di Simone Inzaghi e Parolo), ed infine oggi il tweet del profilo ufficiale della società biancoceleste, sul quale la stampa locale capitolina ci ha sguazzato per ore ed ore.

E’ interessante notare come ieri si negasse che il rigore della Fiorentina ci fosse, mentre oggi, dopo che tutte le moviole del Mondo hanno giudicato il penalty come nettissimo, da scuola calcio, si dice che comunque l’arbitro non sarebbe dovuto andare dal Var perchè, anche se aveva sbagliato, non era giusto andare a guardare la televisione, dal momento che rimaneva un episodio poco chiaro. Come a dire, l’arbitro aveva sbagliato perchè il rigore c’era, ma non doveva comunque darlo grazie al Var, se lui non l’aveva visto (ed allora che l’abbiamo inserita a fare la tecnologia negli stadi????).

Inutile sottolineare che vedersi raggiungere a tempo scaduto su calcio di rigore possa bruciare molto, ma il penalty per la Fiorentina è netto, e nel primo tempo di episodi dubbi ce ne sono 2, 1 per parte: se dai rigore su Parolo, devi darlo anche su Simeone, quindi anche su questo i laziali non hanno nulla di cui lamentarsi.

Insomma roba da pazzi sul serio, ma di certo il tutto resta un episodio triste per lo sport, perchè siamo l’unico Paese (in precedenza si erano lagnati anche Juventus e Milan del Var, con le stesse motivazioni fasulle e cioè basandosi sul fatto che bisogna tenersi l’errore del fischietto invece che far arbitrare le macchine) in cui ci lamentiamo come tarantolati per ogni episodio arbitrale a sfavore, reclamando la tecnologia, che però faremmo sparire all’istante se invece ci toglie giustamente, e sottolineo la parola giustamente, qualcosa. Strano che Benevento, Crotone o altre piccole realtà non si lamentino del Var, ma solo alcune big, vero? 🙂

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento