Ultime notizie
Home » News » Fiorentina, Pioli: ‘Tutti gli acquisti entro 15 giorni? Bè, spero proprio di sì!’

Fiorentina, Pioli: ‘Tutti gli acquisti entro 15 giorni? Bè, spero proprio di sì!’

Pioli Fiorentina

Stefano Pioli

Con il pareggio 1-1 contro il Bari si chiude il ritiro estivo della Fiorentina, con la consapevolezza che la metà dei titolari ed anche qualche alternativa debba ancora arrivare dal mercato.

Le cessioni di Ilicic, Borja Valero, Bernardeschi e Vecino, alle quali potrebbero aggiungersi presto anche quelle di Kalinic e Tatarusanu, senza considerare gli addii di Tello e Gonzalo Rodriguez, rendono necessario un massiccio investimento sul mercato della Fiorentina, che d’altronde dalle cessioni ricaverà in tutto almeno 100 milioni di euro, dai quali detrarre quelli spesi per i primi acquisti.

Pioli, con dei modi sicuramente differenti dal suo predecessore (Paulo Sousa), l’ha fatto capire anche nella conferenza stampa di oggi:

La fretta non va bene in queste cose, però adesso i tempi sono davvero maturi per prendere delle decisioni definitive. La rivoluzione era necessaria, ma adesso ho bisogno di diversi nuovi giocatori. Vorrei una squadra con dei calciatori che vedano la Fiorentina come punto di arrivo e non di passaggio delle loro carriere, perchè noi portiamo una maglia che rappresenta una squadra con una storia ed una tifoseria molto importanti. Mi aspetto gli acquisti che servono entro 15 giorni? Bè, entro quella data spero proprio di sì.“.

Ci auguriamo che Corvino riesca a mettere a segno i tanti colpi che mancano. La rosa, dopo le cessioni, necessiterà di almeno 8 acquisti tra titolari ed alternative: 1 terzino sinistro, 1 difensore centrale, 2 centrocampisti, 2 esterni offensivi, una prima ed una seconda punta.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento