Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina, puoi riprenderti: il calendario ora è agevole

Fiorentina, puoi riprenderti: il calendario ora è agevole

Diego ed Andrea Della Valle

I fratelli Della Valle

La Fiorentina è partita davvero male in Campionato, ma nelle ultime 8 partite (soprattutto le ultime 5!) del girone d’andata, il calendario si presenta senza dubbio alla portata della squadra viola, tale da consentirgli di poter recuperare terreno, dopo aver già incontrato Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e le due sorprese fin qui, Sampdoria e Genoa.

Due trasferte di fila subito, è vero, ma con squadre sulla carta inferiori alla Fiorentina: Verona e Cagliari. Poi l’unica difficile rimasta, in casa contro la compagine tanta odiata e sempre regina della Serie A, la Juventus di Allegri, e poi le ultime 5 davvero alla portata: Cesena, Empoli, Parma, Palermo e Chievo Verona. Quasi tutte le ultime della classe insomma. E questo significa che anche nel girone di ritorno la Fiorentina potrà giocarsi lo sprint finale col vento in poppa di un calendario agevole: particolare da non sottovalutare assolutamente.

Ma prima ci sarà da cominciare a recuperare terreno, e da tenere botta all’inizio del girone di ritorno. Ma con un pizzico di fortuna di più in campo e con gli infortuni, ed una maggiore precisione dei suoi giocatori sotto porta, Montella potrà ancora far dire la sua alla Fiorentina almeno per un piazzamento in classifica da Europa League, ne siamo certi.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento