Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Rondinella 10-0: grande entusiasmo dei tifosi per Delio Rossi

Fiorentina-Rondinella 10-0: grande entusiasmo dei tifosi per Delio Rossi

La prima ufficiale di Delio Rossi sulla panchina della Fiorentina, ha visto stamattina la vittoria 10-0 dei viola sull’altra storica squadra calcistica di Firenze, la Rondinella, allo stadio Artemio Franchi.

Nonostante si trattasse soltanto di un’amichevole e per di più giocata di sabato mattina, quasi 5000 tifosi hanno cantato e sostenuto la squadra gigliata e soprattuto il nuovo allenatore. L’entusiasmo sembra esser tornato di colpo e lo stesso Andrea Della Valle non ha voluto perdersi lo spettacolo, a cui ha assistito dalla tribuna.

Per la cronaca:

1) si è giocato su due tempi da 30 minuti ciascuno, con timeout a discrezione dell’allenatore, in stile basket;

2) i viola hanno giocato con un 4/3/3 per i primi 15 minuti, e poi con un 4/4/2 a rombo, che vedeva Marchionni vertice alto di centrocampo e Cerci seconda punta;

3) dei 10 goal realizzati, 5 sono stati messi a segno da Gilardino, 2 da Marchionni ed uno a testa da Cerci, Santiago Silva ed Acosty;

4) dopo pochi munuti dall’inizio del match è uscito per infortunio De Silvestri (sostituito proprio da Marchionni, con Romulo che ha scalato terzino), ma dai primi controlli pare si tratti di nulla di grave.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento