
Astori
3-0 al Sassuolo, in una gara dominata dalla Fiorentina dall’inizio alla fine. Con Thereau è sempre 1 altra Viola, peccato solo per l’età del francese…..
A Iachini avevo augurato, in radio in settimana, di perdere con noi e poi di cominciare a vincere, ed ora spero che vada così, anche se oggi la sua scelta di cambiare modulo e mettere il centrocampo in inferiorità numerica rispetto al nostro, ci ha spianato la strada della vittoria.
La classifica resta cortissima, ma siamo attualmente 7′ insieme a Milan e Bologna. Ora calendario durissimo con Napoli, Milan ed Inter nelle prossime 5 partite.
Astori migliore in campo (anche rispetto ai 3 marcatori della gara) ed a lui va giustamente la foto di copertina dell’articolo.
Da sottolineare infine l’atteggiamento di Stefano Pioli, che continua a fidarsi poco della sua panchina, tanto da effettuare tutte e 3 le sostituzioni dopo il 75′, ed una volta raggiunto il 3-0, nonostante un pò di stanchezza di Thereau e Simeone, già evidenziata in partita.
Le pagelle di Fiorentina-Sassuolo
Sportiello 6: lascia il primo palo sguarnito, ma poi recupera con un intervento felino e con l’aiuto del palo, dopo il primo goal viola . Per il resto ordinaria amministrazione e meglio con i piedi.
Laurini 6,5: non è nè velocissimo, nè particolarmente fisico (è alto poco più di 1,70), ma si dimostra un cagnaccio dietro, ed offre un assist al bacio per il goal decisivo del Cholito Simeone. Positivo anche oggi.
Pezzella 6+: un paio di svarioni nel primo tempo, uno in avvio e l’altro insieme a Badelj nel finale di prima frazione. Bene per il resto, anche in area avversaria. Nel complesso quindi benino, ma non benissimo.
Astori 7: un muro per tutta la partita. In pochi se ne sono accorti, ma salva a fine primo tempo di testa su una conclusione di Magnanelli destinata in fondo al sacco. Migliore in campo.
Biraghi 6: una grandissima diagonale su Matri nel primo tempo impreziosisce una prestazione da compitino. Senza infamia e senza lode.
Benassi 6+: presenza sempre viva, ma non brillante nel centrocampo della Fiorentina. Fa il suo.
Badelj 6,5: qualche errore lo commette anche oggi, ma stavolta all’interno di una prestazione assolutamente positiva. Esperienza.
Veretout 6,5: il goal, frutto dell’ennesimo inserimento intelligentissimo, impreziosisce la sua prova. Mastino.
Chiesa 7=: prova più che sufficiente, condita dal goal nel finale. Moto perpetuo.
Simeone 6++: fino al goal si dimostra il peggiore in campo, poi acquista fiducia ed alla fine la sua rete è quella più decisiva per tutto il match. Iniezione di ottimismo.
Thereau 7=: con lui è un’altra Fiorentina, c’è poco da dire (non soltanto per i 2 ottimi assist sul secondo e terzo goal della squadra gigliata). Funambolo.
Babacar n.g.
Vitor Hugo n.g
Saponara n.g.
Pioli 6,5: ci mette del suo, dimostrando che la Fiorentina è superiore agli avversari anche tatticamente. Giuste le sue scelte.
Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:
Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinacalcio/
Gruppo Ufficiale: https://www.facebook.com/groups/1224270410920628/
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!