Ultime notizie
Home » News » Fiorentina, Sconcerti: “Criticare i Della Valle ad ogni sconfitta è imbecille”

Fiorentina, Sconcerti: “Criticare i Della Valle ad ogni sconfitta è imbecille”

Sconcerti_Fiorentina

Mario Sconcerti

Riportiamo alcune delle dichiarazioni rilasciate dal noto giornalista e scrittore, tifoso della Fiorentina, Mario Sconcerti, in esclusiva al sito internet calciomercato.com

E’ molto strano che ogni qualvolta che la squadra incappa in due sconfitte consecutive si chieda alla Proprietà di andarsene, di solito lo si chiede all’allenatore”

“Il problema di fondo è tra Firenze e la Fiorentina, tra i tifosi e la Fiorentina: Firenze è una citta universale, città del mondo, che ragiona come una città del Mondo. Essere stabilmente fuori dal grande calcio italiano è una cosa che non ha mai accettato, ma rientra nei parametri economici della città. Firenze è una città piccola, splendida ma piccola: non ha mai avuto un fiorentino che investisse nella Fiorentina, eppure è una città ricca. Gli scudetti sono stati vinti da un pratese e da un signore di Montelupo, che è molto più vicino ad Empoli: i ricchi fiorentini si fanno vedere in tribuna ma sono lontani dalla Società. Quando si parla di cambiare Societa, bisogna rendersi conto del rischio profondo che si va a correre: i Della Valle garantiscono una stabilità eccezionale.”

“Sono estremamente convinto che loro agiscano nell’interesse della Società, la situazione di adesso è una situazione imbecille: ad ogni sconfitta non si parla più di calcio, ma l’unica reazione è “Della Valle, andatevene!”.

“Molti a Firenze usano il pregiudizio sulla Società come un ricatto, scatendando una situazione infantile che fa del male sì ai Della Valle, ma anche e soprattutto alla Fiorentina”.

“Perchè Babacar non gioca più? Perchè Bernardeschi ha già esaurito la spinta? Si ragiona troppo sul generale, ma il particolare del campo è fondamentale”

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento