Ultime notizie
Home » Editoriali » Firenze e l’entusiasmo ritrovato, ma mancano gli spettatori! Va rifatto lo stadio!

Firenze e l’entusiasmo ritrovato, ma mancano gli spettatori! Va rifatto lo stadio!

Fiorentina

tifosi della Fiorentina (Wikipedia)

Fiorentina quarta forza del campionato, a -2 dal Napoli che ieri si è fatto raggiungere nel finale dal Torino di Ventura. Miglior espressione tattica e di gioco d’Italia, squadra capace di giocare alla pari con ogni tipo di avversario, un tecnico (Montella) giovane e rampante, giocatori con la bava alla bocca ad ogni contrasto e passaggi/lanci millimetrici. Cosa si può chiedere di più all’indomani di una vittoria netta contro la squadra malcapitata di turno?

Ma la domanda sorge spontanea : perché il Franchi resta comunque mezzo vuoto? Le risposte possono essere molteplici. In primo luogo una causa potrebbe essere questa crisi economica che sta investendo in pieno la nostra nazione, ma allora ci domandiamo perché a Catania per esempio lo stadio è quasi sempre esaurito? Un’altra motivazione potrebbe essere quella di un calo d’interesse da parte dei tifosi viola dopo le ultime tre stagioni di latitanza ingiustificata. Ma la motivazione principale sta in uno stadio non all’altezza (ormai gli impianti sono coperti pure in Serie C!), che scoraggia tanti tifosi ad andare allo stadio, specie con il maltempo.

Onestamente dispiace davvero vedere in campo lo spettacolo e sugli spalti il vuoto, nonostante la curva Fiesole cerchi comunque per tutti e novanta minuti d’incitare la squadra.

Proviamo a sbancare il Meazza per continuare a sognare e dare un motivo in più ai tifosi per tornare allo stadi0!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento