Ultime notizie
Home » In primo piano » Giancarlo Sali a Radio Blu: “Su Sousa c’erano 2 idee diverse, indirettamente deciderà la squadra”

Giancarlo Sali a Radio Blu: “Su Sousa c’erano 2 idee diverse, indirettamente deciderà la squadra”

Radio Blu Giancarlo Sali

Radio Blu

Breve intervento questa sera di Giancarlo Sali su Radio Blu (nel corso del programma Tutto Viola Bar Sport) che pochi minuti fa ha dichiarato:

“Gli errori difensivi di ieri, sia a livello di singoli che di reparto sono inspiegabili lato fisico, perchè troppo evidenti…..diciamo che sul rigore generoso del 2-1 la squadra si è sciolta a livello mentale. Il futuro di Sousa? Corvino ha chiesto di poter scegliere con serenità il prossimo allenatore a fine stagione, mentre Andrea emotivamente ieri sera era per l’esonero. Alla fine, come sapete, decide sempre e solo Diego Della Valle che ha scelto di aspettare la gara con il Torino. I tempi tecnici per far allenare la squadra ad un nuovo allenatore prima del Torino forse non c’erano neanche, ma comunque alla fine indirettamente deciderà la squadra il futuro di Sousa. Se ci sarà una reazione lunedì resterà fino al termine della stagione, altrimenti entro martedì si procederà con l’esonero. Chi come eventuale sostituto e conviene cambiare ora? Se scegli un traghettatore, si tratta di nomi di secondo piano e che di certo non sono migliori di Sousa, vedi De Canio, Stramaccioni, Reja, ma se la squadra dimostrasse di aver staccato la spina mentalmente e che il problema è solo quello, basterebbe forse un Reja qualsiasi per rimetterli sulla corda e farli tornare ad impegnarsi. Un’altra possibilità sarebbe quella di scegliere in 24 ore l’allenatore della prossima stagione ed anticipare il suo arrivo fin da subito. Ma questo significherebbe mollare tutti gli obiettivi che stanno già allenando e rivolgersi solo a Prandelli o a Ranieri, ma quest’ultimo lo escluderei. Non so se a livello normativo si potrebbe fare, ma che lui esonerato ieri in Inghilterra, in meno di una settimana si cali mentalmente in una nuova avventura e completamente diversa lo vedo nella pratica quasi impossibile. I giocatori sanno già che Sousa se ne andrà e sono meno motivati per questo? No, credo che il problema maggiore sia che alcuni giocatori sanno che loro stessi se ne andranno a fine stagione, per questo dico che pur avendo poco senso cambiare ora, se uno nuovo riuscisse a ridargli motivazioni sarebbe una scelta da fare, nonostante sulla piazza ci siano allenatori tecnicamente peggiori di Sousa”.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento