Ultime notizie
Home » Editoriali » Il pagellone sulla Fiorentina. Parte 2: i Difensori

Il pagellone sulla Fiorentina. Parte 2: i Difensori

Gonzalo Rodriguez Fiorentina

Gonzalo Rodriguez

Difensori

Roncaglia 6+: parte alla grande, diventando anche subito l’idolo dei tifosi della Fiorentina per la grinta dimostrata in campo. Qualche errore di troppo con Montella che gli preferisce spesso altri giocatori nella seconda parte di stagione, che nel complesso comunque si conferma positiva.

Savic 6++: si sapeva delle sue potenzialità, ma va oltre le attese. Non è certo Nastasic (che è un Fenomeno), ma dal punto di vista economico 15 milioni + bonus + Savic per Nastasic costituiscono un buon affare.

Hegazy 6+: giovane panchinaro di belle speranze, subisce ben presto un infortunio gravissimo, finendo per fare un’altra apparizione solo alla penultima di Campionato. Da quello che si è intravisto comunque, sembra un giocatore interessante.

Gonzalo Rodriguez 6,5: il migliore difensore per buona parte della stagione viola. Esperienza ed intelligenza da vendere e tanti goal realizzati (6). Girone d’andata eccezionale per rendimento difensivo ed i 5 goal realizzati. Nelle ultime gare qualche svarione vistoso anche per lui ed il rendimento della difesa della Fiorentina si abbassa in maniera evidente.

Tomovic 6+: parte da comprimario, invece gioca tanto e piuttosto bene, in maniera continua, per tutto l’arco della stagione.

Camporese n.g.: perseguitato dagli infortuni, non è praticamente mai disponibile all’attività agonistica.

Pasqual 7-: gli aggettivi sono finiti per un capitano trascinatore in campo (km su km lungo quella fascia per tutta la stagione senza paure, con tanti assist e due goal ad impreziosirla) ed uomo spogliatoio fuori. Solo Prandelli (per la Nazionale) lo ignora in maniera folle ed addirittura offensiva.

Compper 6,5: arrivato in punta di piedi, si ritaglia piano piano il suo spazio dimostrando sicurezza e solidità, oltre che grandi mezzi fisici.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento