Ultime notizie
Home » Editoriali » Il Pagellone sulla stagione della Fiorentina: Parte 3 – i Centrocampisti

Il Pagellone sulla stagione della Fiorentina: Parte 3 – i Centrocampisti

Oggi ci tocca il giudizio sulla stagione appena terminata dei centrocampisti della Fiorentina.

Santana 7+ – continuo, senza infortuni e spesso decisivo (anche parecchi gol quest’anno per lui). “Naturalmente” via a parametro zero verso Napoli.

Marchionni 5 – poco impiegato, ma anche molto svogliato!

Montolivo 6+ – la continuità anche quest’anno non è stata sempre il suo forte, ma resta sicuramente uno dei migliori centrocampisti della Fiorentina come rendimento anche in questa stagione.

D’Agostino n.g. – un pò per gli infortuni, un pò per le preferenze di Mihajlovic, non si guadagna lo spazio necessario per poter esser giudicato. Forse meriterebbe un’altra possibilità, non fosse altro che per la miglior media minuti giocati/goal realizzati (5) della squadra viola.

Donadel 6 – il solito combattente dai piedi ruvidi, cuore viola a cui non è però stato rinnovato il contratto.

Behrami 7 – –  – forse il miglior acquisto della Fiorentina degli ultimi due anni. Se riuscisse anche ad essere lucido negli inserimenti sotto porta, diventerebbe un giocatore da sogno.

Vargas 6,5 – anche lui sfortunato per via degli infortuni. Quando gioca però, è spesso devastante.

Cerci 6 – per le dichiarazioni di fine stagione meriterebbe 0 (“Non esulterò mai sotto la curva della Fiorentina, perchè i tifosi mi hanno mancato di rispetto!”), come qualità delle sue prestazioni il 6 fotografa invece perfettamente l’andamento di un giocatore indecifrabile, non per via di una discontinuità di rendimento, ma per una metarmofosi “patologica” che, a distanza di poche settimane, ha mostrato alla piazza prima un giocatore a cui mancavano addirittura i fondamentali per poter giocare a pallone in Serie A, e poi un giocatore molto buono dal punto di vista tecnico con un eccellente fiuto del goal.

C. Zanetti 5 – non pervenuto causa invecchiamento precoce.

Ljajic 5+ qualche buona partita soprattutto all’inizio, ma nel complesso ancora molto acerbo.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

2 commenti

  1. Certo come faceva Montolivo a giocare con continuità quest’anno? La prima parte giocava con una gamba sola, dopo il rientro, dato che è stato anticipato, problemi muscolari. Che non lo sappiano i tifosi va bene, ma voi????

  2. Giancarlo Sali

    Una parte del girone di ritorno il suo rendimento ha lasciato a desiderare al di là dei problemi fisici: quel famoso ultimo salto di qualità che non è mai riuscito a compiere…..

Inserisci un commento