Ultime notizie
Home » Editoriali » Il pagellone sulla stagione della Fiorentina. Parte 4: gli Attaccanti

Il pagellone sulla stagione della Fiorentina. Parte 4: gli Attaccanti

Fiorentina-Juventus 4-2

L’esultanza di Giuseppe Rossi

Attaccanti

Rebic n.g.

Giuseppe Rossi 9: capocannoniere incontrastato della Serie A fino all’infortunio, ed un finale di stagione da convalescente in cui regala comunque altre 2 segnature ed un assist per Cuadrado da fuoriclasse autentico. Campione sfortunato.

Mario Gomez n.g.: difficile dargli un voto, quasi sempre fermo per infortunio. Speriamo che la prossima stagione sia molto più fortunata.

Ilicic 5+: 6 reti suddivise nelle 3 manifestazioni non salvano la sua stagione, troppo discontinua e “condita” da un errore enorme e decisivo nella finale di Coppa Italia.

Matri 5,5: molti si sarebbero forse attesi un voto ancora più basso, ma secondo me al di là dei suoi errori, ha ricevuto troppa poca fiducia, anche quando mancavano alla Fiorentina contemporaneamente Mario Gomez e Giuseppe Rossi (allora che l’hanno comprato a fare??). Ed in finale di Coppa Italia forse con lui in campo adesso staremmo parlando di un altro risultato, visto l’errore di Ilicic (su splendido assist proprio di Matri) ed il fatto che la Viola con lui in 5 minuti ha creato quanto senza di lui nei precedenti 85 (giocare una finale senza punte di ruolo per me resta una follia!).

Matos 5,5: partito bene con 3 goal in Europa League, alla fine sul suo giudizio, nonostante diverse prove più che sufficienti, pesano le 0 reti realizzate in Campionato, pur avendo giocato quasi sempre centravanti. C’è da dire che il suo ruolo sarebbe comunque un altro (quello di esterno offensivo).

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento