Ultime notizie
Home » Editoriali » Italia – Uruguay 0-1: le pagelle e le motivazioni della disfatta azzurra

Italia – Uruguay 0-1: le pagelle e le motivazioni della disfatta azzurra

Campionato di calcio

Mondiali

L’articolo che non avrei voluto scrivere, ma stasera mi tocca raccontare la molto prematura uscita dell’Italia dal Mondiale. Non sono mai stato un ultrà della Nazionale, ma uscire così fa davvero male.

Errori arbitrali, scelte nuovamente sbagliate di Prandelli e Godin (Uruguay) che salta e colpisce involontariamente con la spalla invece che con la testa e batte Buffon. In mezzo l’infortunio di Verratti, fino ad allora il migliore insieme a Buffon, con l’Italia già in 10.

Primo tempo equilibrato, con poche emozioni, con l’Italia però leggermente superiore all’Uruguay, seppur mai veramente pericolosa. Poi incredibilmente Prandelli toglie una punta (Balotelli) per inserire un centrocampista (Parolo), regala campo e fiducia all’Uruguay e la partita cambia. Infine arriva l’espulsione affrettata di Marchisio e la frittata è fatta.

Prima del goal subito nuovamente arbitro e Prandelli tristemente protagonisti: prima Suarez da un morso a Chiellini, ma incredibilmente non viene espulso, mentre Prandelli sostituisce l’infortunato Verratti con Thiago Motta che già 4 giorni fa aveva dimostrato di non essere più da Nazionale.

Pagelle

BUFFON 7+: tiene a galla l’Italia finchè è possibile.

BARZAGLI

Continua a leggere il commento e le pagelle sull’eliminazione dell’Italia scritte per la testata giornalistica internazionale The Opinions Post, cliccando sul link qui sotto:

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento