Ultime notizie
Home » Editoriali » Juventus-Fiorentina 1-1: commento e pagelle

Juventus-Fiorentina 1-1: commento e pagelle

La Fiorentina ottiene un pareggio a Torino contro la Juventus, che alla fine ha il sapore di un’impresa, perchè alle assenze di Frey, Montolivo, Jovetic, Zanetti, Mutu, Natali, Kroldrup, che avrebbero steso un elefante, all’inizio del secondo tempo si è aggiunta anche quella di Gilardino, che ha dato forfait speriamo non per uno stiramento!

E pensare che i bianconeri hanno ottenuto il pareggio soltanto a 7 minuti e mezzo dalla fine della partita, grazie ad una punizione di Pepe, arrivata in un’azione che vedeva due palloni in campo (ma con la Juve è già tanto non aver ricevuto rigori inesistenti o goal irregolari contro).

Alla fine però con i viola in 10, per l’espulsione del neo entrato Felipe (da vendere subito!), la Juventus rischia anche di vincere la partita, ed il suo bilancio delle occasioni da goal create è sicuramente più consistente rispetto a quello della Fiorentina.

La Fiorentina era andata in vantaggio con Vargas (deviazione decisiva di Motta).

Ricapitolando:

Juventus 1-1 Fiorentina 4′ Vargas, 82′ Pepe

Pagelle

Boruc 6,5 – fino al goal bianconero da 9, poi non è impeccabile sulla punizione di Pepe, comunque bellissima (anche perchè aveva un problema al braccio).

Comotto 6 – qualche fallo ingenuo, come quello da cui nasce il goal bianconero, per il resto positivo.

Gamberini 6+ – subisce diversi falli nella propria area di rigore non rilevati, comunque regge l’urto degli assalti bianconeri.

Camporese 6+ – qualche titubanza all’inizio, ma vista l’età e la tipologia di partita, davvero una grande prova.

Pasqual 6+ – Krasic annullato letteralmente, in fase di spinta c’è sempre e comunque, anche se non è molto preciso.

Santana 6 – –  – ciabatta la conclusione in un’ottimo contropiede nel secondo tempo, per il resto discreto.

Donadel 6,5 – qualche leggerezza, ma gioca in tutti i ruoli di difesa e centrocampo, con cuore di capitano e sbrogliando numerose situazioni potenzialmente pericolose.

D’Agostino 6- –  – da quando c’è lui, la squadra di Mihajlovic sembra aver trovato un gioco. E’ però ancora fuori condizione: lo si vede quando corre ed anche nella misura di alcuni passaggi.

Vargas 7- –  – il migliore, propizia il goal con un tiro-cross forte e teso, e fino all’ultimo è l’unico a tenere in ansia la difesa bianconera (da solo o con Babacar). Tutto questo, in attesa di una condizione fisica ottimale.

Ljajic 6- –  – fumoso ancora nell’ultimo passaggio, quando in un contropiede 3 contro 2, gestisce male la sfera. Ma è l’unico a tenere palla ed a provare ad inventare: come esce, la Fiorentina smette di fare la fase offensiva.

Gilardino 6+ – lotta con ottimi risultati come sempre. Prende prima una testata e poi esce per un guaio muscolare. Speriamo con il cuore che non sia grave, altrimenti siamo veramente messi male!

Babacar 6 – è pochissimo aiutato e tenta con la sua forza fisica di tenere palla il più possibile, nelle rare occasioni in cui gli arriva.

Marchionni 5 – quasi invisibile quando entra.

Felipe 2entra e si fa saltare da Iaquinta (rimedia Boruc con un vero miracolo), poi si fa anticipare anche di testa ed alla fine viene espulso. Tutto questo in soli 10 minuti: una delle più grosse bufale capitate mai a Firenze!!

Mihajlovic 6 – la squadra gioca un buon calcio fino a che la condizione fisica degli acciaccati regge, nonostante i tantissimi e pesantissimi infortunati. Forse però quando è uscito con i crampi Camporese, andava inserito De Silvestri e spostato al centro Comotto, invece di giocarsi la carta Felipe.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento