La Juventus recrimina da settimane sui presunti torti arbitrali subiti, ora con denunce, ora con un silenzio stampa significativo. Si parla anche di un dossier pronto. La realtà sta nel fatto che di decisioni sbagliate a favore della Juventus probabilmente ce ne sono altrettante, se non di più, rispetto a quelle contrarie (sarebbe come sentire Rinna lamentarsi della mafia in Italia), ma tutto questo rumore da parte della Società più prestigiosa e col maggior numero di tifosi in Italia, spaventa la Fiorentina.
I giocatori viola che vorrebbero salvare in piccolissima parte la stagione (come detto nei giorni scorsi, ci teniamo tantissimo a vincere, ma la stagione non si salva con una partita!), sconfiggendo l’imbattuta (che soddisfazione sarebbe essere proprio noi i primi in stagione a batterli!) ed odiatissima Juventus domani sera, temono fortemente un arbitraggio timoroso nei confronti dei bianconeri, dopo tutte queste proteste. E di certo la designazione di Bergonzi non ci tranquillizza, perchè la carta stampata di Torino (Tuttosport) ha ricominciato subito a mettere le mani avanti, dopo solo qualche ora di pausa……
In realtà Bergonzi ebbe il “coraggio” di concedere due rigori (che non c’erano) al Napoli 5 anni fa proprio contro i bianconeri, e da allora guarda caso in 5 anni la Juventus non ha più perso con l’arbitro genovese……………..non è che i vertici arbitrali vogliono far continuare la tradizione?!!!?
E qui entriamo in gioco noi tifosi, che avremo un ruolo importantissimo tra poco più di un giorno allo stadio, perchè dovremmo urlare a squarciagola, tifare, fischiare su ogni decisione arbitrale avversa, in 30mila all’unisono. L’arbitro dovrà avere una paura terribile a fischiare la singola punizione alla Juventus, di modo di riuscire ad impedire che i bianconeri ci rubino un’altra partita, come nel passato hanno fatto spesso e volentieri, fino ad arrivare a rapinarci clamorosamente di uno scudetto e di una Coppa Uefa con il consenso spudorato del Palazzo del Calcio!!!!!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!