La premessa è d’obbligo: quest’anno i ragazzi della Fiorentina Primavera ci hanno fatto sognare, arrivando in finale al Torneo di Viareggio, in finale di Coppa Italia (vinta contro la Roma), arrivando ai playoff scudetto, e sfiorando la finale anche lì, giocando il maggior numero di partite in stagione rispetto a tutte le altre squadre.
Quello che è successo ieri però ha del clamoroso, ma andiamo con ordine: i viola partono bene contro il Varese, ma alla prima occasione concessa vanno sotto. Sul finale del primo tempo scatto di nervi di Scialpi e lombardi in 10. Secondo tempo all’arrembaggio della Fiorentina che non riesce a sfondare fino al 92′, quando arriva una magia su punizione del solito immenso Carraro.
Al 94′ Varese in 9, e dall’inizio dei supplmentari in 8 (espulsioni ineccepibili). A quel punto clamorosamente con 3 uomini di vantaggio i viola si spengono, e le imbarazzanti prestazioni di Iemmello e Seferovic culminano nei due rigori sbagliati che danno al Varese la finale contro la Roma.
I giocatori di Mister Mangia ora andranno in finale stanchi, con tanti squalificati ed infortunati, ma consci di aver fatto un’impresa da giuness dei primati, davanti alla quale dobbiamo soltanto toglierci il cappello!
Cappello che ci togliamo anche di fronte alla globalità della stagione dela Fiorentina, con Carraro che si merita ora i palcoscenici della prima squadra. A proposito, Mihajlovic è riuscito quest’anno a sbagliare anche qui: non concedendo in Campionato neanche un minuto a Carraro, e facendo esordire invece atleti come Seferovic, panchinaro nella Primavera, e che ha regalato una prestazione imbarazzante proprio all’esordio in prima squadra!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!