Ultime notizie
Home » Editoriali » Montella rimarrà alla Fiorentina se…….

Montella rimarrà alla Fiorentina se…….

Montella Fiorentina

Montella

Le pause del Campionato di Serie A, ormai molto infrequenti, servono per far sbizzarrire giornalisti e giornalai vari su ipotesi di mercato, anche le più fantascientifiche. Ne approfittiamo allora noi come Blog della Fiorentina Calcio, per fare chiarezza sulla situazione di Vincenzo Montella alla Fiorentina.

Saremo schematici e, quindi, chiarissimi.

Montella resterà alla Fiorentina se arriveranno rassicurazioni da parte della Proprietà di mantenere una squadra così competitiva, facendo anche l’ultimo sforzo economico per renderla pronta a competere su ogni traguardo fino alla fine.

Montella lascerà la Fiorentina se tali rassicurazioni non dovessero arrivare e nel contempo, una big italiana od estera pagherà la clausola rescissoria alla Fiorentina, di circa 5 milioni di euro.

I Della Valle confermeranno Montella alla guida della Fiorentina se l’allenatore napoletano porterà a termine almeno uno dei 3 obiettivi per i quali la Viola è tutt’ora in corsa: 1) 3′ posto in Campionato con relativa qualificazione alla Champions League; 2) vittoria della Coppa Italia; 3) vittoria dell’Europa League.

Saranno i Della Valle stessi a non confermare Montella, qualora il tecnico viola fallisca tutti e 3 gli obiettivi, nonostante una rosa ad oggi fortissima, sicuramente superiore anche a Napoli e Lazio, e nettamente superiore alla Sampdoria. Nonostante capitolini e blucerchiati non giochino le Coppe, ed abbiano quindi un vantaggio fisico non indifferente, la Fiorentina deve comunque conquistare almeno uno dei 3 obiettivi sopra enunciati. In caso di un divorzio di questo tipo, per l’ottimo rapporto umano tra le parti, a Montella sarebbe garantito uno svincolo senza clausola o comunque con un forte sconto su quest’ultima.

Inutile quandi continuare a leggere le cavolate dei giornali, il futuro di Montella lo conosceremo soltanto al termine della stagione, noi per ora possiamo solamente confermare l’ottimismo sulla vicenda, perchè il rapporto tra l’allenatore è la Proprietà è ottimo, e l’andamento della stagione promette nuove soddisfazioni per la squadra viola.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento