Ultime notizie
Home » Editoriali » Napoli-Fiorentina 2-1: le pagelle

Napoli-Fiorentina 2-1: le pagelle

  

viviano

Emiliano Viviano

 

Napoli 2-1 Fiorentina 55′ Hamsik, 75′ Dzemaili, 87′ Jovetic  

Pagelle  

Viviano 4,5 – colpevole su entrambi i goal subiti (soprattutto sul primo). Mai impegnato in altre circostanze.  

Roncaglia 6++  – affidabilità e la solita grinta.  

Gonzalo Rodriguez 6++ – a differenza del match contro l’Udinese, gioca su livelli buoni, è preciso negli interventi, e mostra un piede educato.  

Tomovic 6++ – da 24 ore in gruppo, neanche Montella lo conosceva forse, ma non lo si nota affatto. Puntualissimo, con anticipi ed interventi quasi sempre puliti.  

Cuadrado 6+  vince il duello con Zuniga, ma può giocare ancora meglio .  

Romulo 6 – in una rosa con tantissimi centrocampisti di altissimo valore, è ancora titolare. Vedendo il primo tempo ti accorgi del perchè (è il migliore del reparto). Cala alla distanza.  

Pizarro 6-  – non brillantissimo in fatto di condizione fisica, riesce comunque a cucire bene il gioco, ma negli ultimi 20 minuti ha la lingua di fuori e non riesce più a correre o a tenere palla.  

Borja Valero 5++ – passo indietro rispetto alle ultime partite del grande giocatore spagnolo, ma non può marcare sui calci piazzati un giocatore dieci centimetri più alto (Hamsik). Questa squadra ha bisogno di più centimetri.  

Pasqual 6-  – annulla Maggio, ma si vede poco in fase offensiva.  

Jovetic 7-  sempre pericoloso, non a caso è l’autore di tutti e 3 i goal della Fiorentina in queste prime 2 partite di Campionato.  

El Hamdaoui 6 parte molto bene, dimostrando di avere sia tecnica che fisico. Dopo un anno di stop però, non può reggere più di 45 minuti.  

Ljajic 5,5  tanto fumo ma poco arrosto. Porta un pò di vivacità ma non tira mai, come se volesse entrare in porta col pallone.  

Fernandez n.g. entra sul 2-0 e con pochi minuti a disposizione. S’intravede però che tecnicamente ed in fatto di dribbling può essere davvero forte.  

Seferovic n.g.  

Montella 6,5 – la squadra gioca davvero bene ed a tratti domina come gioco e possesso palla il Napoli al San Paolo. Manca però quella benedetta prima punta (che finalizzi!), non arrivata dal mercato.  

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento