Ultime notizie
Home » News » Napoli-Fiorentina 2-1: viola sconfitti nonostante un’ottima prestazione

Napoli-Fiorentina 2-1: viola sconfitti nonostante un’ottima prestazione

Stevan Jovetic

Jovetic

La Fiorentina esce dal San Paolo di Napoli  (in versione spiaggia, con molta più sabbia che erba) a testa alta, dominando a tratti il primo tempo e giocando alla pari il secondo. Purtroppo due difetti che avevamo già segnalato in quest’ottima campagna acquisti si sono rivelati subito decisivi:

1) tanto possesso palla (il 60% nel primo tempo nonostante giocassimo in trasferta) e tanto gioco, ma nessuna prima punta di ruolo, così sembra che si voglia entrare col pallone dentro la porta, si tira poco e se non ci pensa Jovetic chi segna?

2) Tanti giocatori tecnici, ma pochissima fisicità, soprattutto a centrocampo, e quindi sulle palle inattive Borja Valero è costretto ad andare a marcare Hamsik, dieci centimetri più alto di lui, e così il Napoli alla prima conclusione verso la porta va in rete (con grosse responsabilità da parte di Viviano!).

Quasi tutte positive le prove dei nostri giocatori, nel Napoli male Cavani, svantaggiato soprattutto dal terreno di gioco in condizioni vergognose. Su un campo del genere non andrebbe permesso di giocare a calcio!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento